Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone il film dal titolo PPZ Pride Prejudice Zombies. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 58 minuti.
PPZ Pride Prejudice Zombies film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Burr Steers. Protagonisti principali sono Elizabeth Bennet e Mr. Darcy interpretati rispettivamente da Lily James e Sam Riley. Nel cast anche Jack Huston nel ruolo di Mr. Wickham.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Hertfordshire e zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Cross Creek Pictures in collaborazione con MadRiver Pictures e QC Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Pride and Prejudice and Zombies.
PPZ Pride Prejudice Zombies – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
Il film è l’adattamento cinematografico di Orgoglio e pregiudizio e zombie, dello scrittore Seth Grahame-Smith che è a sua volta ispirato al notissimo Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.
Siamo nell’Ottocento e l’Inghilterra è invasa da un’orda di morti viventi che cerca corpi caldi di cui nutrirsi. Protagoniste della storia raccontata sono Elizabeth, Jane, Mary, Lydia e Kitty ovvero le cinque sorelle Bennet.
Queste ultime per sopravvivere agli zombie hanno imparato una difesa particolare sia con le armi che con le arti marziali. E finora riescono ad arginare la folla degli zombie.
Un giorno le sorelle Bennet sono invitate nella villa adiacente alla loro per partecipare ad un lussuoso ballo di benvenuto del proprietario. Qui incontrano l’affascinante Charles Bingley ed il cacciatore dal carattere burbero e riservato di nome Mister Darcy.
Jane e Bingley si innamorano a prima vista. Invece si crea immediatamente una istintiva antipatia tra Darcy ed Elizabeth.
All’improvviso però durante il ballo irrompe nella sala un gruppo di non morti sempre alla ricerca di corpi caldi di cui nutrirsi. A questo punto la situazione cambia radicalmente. Infatti fortunatamente tutti riescono a salvarsi.
Spoiler finale
Intanto il comportamento fiero ed orgoglioso di Elisabeth colpisce Darcy che lentamente se ne innamora. Elisabeth rifiuta una proposta di matrimonio e incontra il signor Wickham che mostra alla ragazza un progetto di sua invenzione con cui tenere a bada in non morti.
Poco dopo Elizabeth scopre che Darcy ha convinto l’amico Bingley a lasciare la villa per fare in modo anche che quest’ultimo si allontani da Jane. Questa situazione fa crescere ancora di più l’odio di Elizabeth nei confronti di Darcy.
PPZ Pride Prejudice Zombies: il cast completo
Di seguito il cast del film PPZ Pride Prejudice Zombies e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lily James: Elizabeth Bennet
- Sam Riley: Mr. Darcy
- Jack Huston: Mr. Wickham
- Bella Heathcote: Jane Bennet
- Douglas Booth: Mr. Bingley
- Matt Smith: Mr. Collins
- Charles Dance: Mr. Bennet
- Lena Headey: Lady Catherine de Bourgh
- Suki Waterhouse: Catherine ‘Kitty’ Bennet
- Emma Greenwell: Caroline Bingley
- Dolly Wells: Mrs. Featherstone
- Aisling Loftus: Charlotte
- Tom Lorcan: Tenente Denny
- Ellie Bamber: Lydia Bennet
- Millie Brady: Mary Bennet
- Sally Phillips: Mrs. Bennet
- Jonathan Oliver: Sacerdote
- Jess Radomska: Annabella Netherfield