Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense propone il film dal titolo The Other Side. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere thriller.
La produzione è della Svezia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 27 minuti.
The Other Side film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Oskar Mellander. Protagonisti principali sono Shirin e Lukas interpretati rispettivamente da Dilan Gwyn e Eddie Eriksson Dominguez. Nel cast anche Linus Wahlgren nel ruolo di Fredrik.
Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Helsinki e zone limitrofe nel territorio della capitale svedese.
La produzione è della Msrvie Productions in collaborazione con Warner Bros e Champlain Media.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Andra sidan.
The Other Side – trama del film in onda su Sky Cinema Suspense
La trama ha come protagonista una famiglia composta da tre persone: Fredrik, la sua compagna Shirin e Lukas il figlioletto che Fredrick ha avuto con la precedente moglie scomparsa.
I tre si trasferiscono in una piccola città per iniziare una nuova vita insieme. Lukas ha solo cinque anni ed è molto legato a Shirin che lui considera come una madre.
I tre scelgono come nuova casa una villetta bifamiliare di cui abitano soltanto una parte. L’altra metà adiacente è disabitata da tempo. La piccola famiglia è entusiasta della nuova sistemazione. Ben presto però la situazione si complica. Fredrick ha un lavoro che lo porta molto spesso fuori casa e Shirin si accorge che il piccolo Lukas parla con qualcuno che lui definisce un amico.
Lukas tra l’altro è ancora molto provato per la scomparsa della madre morta poco tempo prima e lei cerca di stargli vicino e di non fargli mancare quell’affetto di cui il bambino ha bisogno.
Spoiler finale
Proprio seguendo Lukas durante tutta la giornata si rende conto che il bambino dice di aver trovato un amico speciale con cui giocare nell’altra metà della casa.
Naturalmente Shirin comincia ad avere dei sospetti perché sa che in realtà metà della casa è vuota. Intanto strani rumori cominciano a farsi sentire proprio nell’altra metà della casa. E questo amplifica sempre di più le sue paure.
Un giorno viene a sapere che il figlioletto dei precedenti proprietari è scomparso in condizioni misteriose. Shirin dovrà risolvere da sé il mistero perché Fredrick non dà molto peso alle sue paure.
The Other Side: il cast completo
Di seguito il cast del film The Other Side e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dilan Gwyn: Shirin
- Eddie Eriksson Dominguez: Lukas
- Linus Wahlgren: Fredrik
- Troy James: “Gubben”/Mostro
- Sander Falk: bambino / uomonero
- Janna Granström: Julia
- Karin Holmberg: Katja
- Jakob Fahlstedt: Manlig Polis Polis
- Niklas Jarneheim: Mäklare
- Henrik Norlén: Peter Lindvall
- Karin Lithman: Jenny
- Jenna Werkelin: Sofie
- Kima Heibel: Tilda