Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Zombie 100. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è del Giappone. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 55 minuti.
Zombie 100 film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Edward Zwick. Protagonisti principali sono Bobby Fischer e Boris Spassky interpretati rispettivamente da Tobey Maguire e Liev Schreiber. Nel cast anche Lily Rabe nel ruolo di Joan Fischer.
Le riprese si sono svolte in Giappone, in particolare a Tokyo e zone limitrofe nel territorio della capitale giapponese.
La produzione è della Bang Zoom! Entertainment in collaborazione con Bug Films e Shogakukan-Shueisha Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Zom 100: Zombie ni Naru made ni Shitai 100 no Koto.
Zombie 100 – trama del film in onda su Netflix
La trama raccontata ha come protagonista Akira Tendo. Il giovane uomo lavora in un’azienda dove gli abusi sono all’ordine del giorno. Ogni mattina è costretto a subire orari di lavoro interminabili, assegnazioni di compiti sempre più difficili e contrari ad ogni logica.
Inoltre Akira viene continuamente vessato dal suo capo. In queste condizioni di lavoro così disastrose il protagonista del film si sente disperato e trascorre le giornate in uno stato di torpore che gli toglie ogni ottimismo sulla vita.
Un giorno si accorge che nella cittadina in cui vive e lavora sono passati gli zombie, creando una devastazione completa. Dinanzi a tale disastro Akira comincia a gridare di gioia: anche la fabbrica dove lavora è stata devastata e non potrà quindi più recarsi ogni mattina a svolgere il suo compito.
Spoiler finale
Inizia così ad essere pervaso da un ottimismo a lui sconosciuto. Comincia ad elaborare una lista di 100 cose che vuole fare prima di diventare a sua volta uno zombie. Tra queste c’è la pulizia completa della sua casa e trasformare il suo balcone in un posto dove poter piantare una tenda e campeggiare.
Ce la farà Akira a mettere in pratica tutte e cento le cose? È quello che i telespettatori vedranno verso la fine del film.
Zombie 100: il cast completo
Di seguito il cast del film Zombie 100 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Shuichiro Umeda: Akira Tendô
- Makoto Furukawa: Kenichirô Ryûzaki
- Kenta Miyake: Gonzô Kosugi
- Shin’ichirô Miki: Giovanni
- Sôshirô Hori: Senior F
- Eri Nonoyama: Donna zombie
- Xander Mobus: Kenichirô Ryûzaki
- Tomori Kusunoki: Shizuka Mikazuki
- Mamoru Miyano: Shô
- Sora Amamiya: Saori Ôtori
- Yôko Hikasa: Reika