Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Gretel e Hansel. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Regia e protagonisti del film Gretel e Hansel
La regia è di Oz Perkins. Protagonisti principali sono Gretel e Hansel interpretati rispettivamente da Sophia Lillis e Samuel Leakey. Nel cast anche Charles Babalola nel ruolo di il cacciatore.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Canada, la location principale è Langley ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Orion Pictures in collaborazione con BRON Studios e Automatik Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Gretel and Hansel.
Trama del film Gretel e Hansel in onda su Rai 4
Il film di genere horror è ispirato alla notissima fiaba dei fratelli Grimm, Hansel e Gretel. Ed è ambientato nell’epoca del Medioevo in Germania.
Si trattava di anni in cui i cittadini vivevano in uno stato di estrema povertà a causa anche della carestia che li aveva colpiti. Poiché in casa di Gretel e Hansel non c’era più da mangiare, i genitori li mandano via di casa col pretesto con non possono più badare a loro.
I due fratellini allora si addentrano nell’oscuro bosco alla ricerca disperata di cibo. Non sanno però che la foresta è piena di insidie soprattutto per i bambini. In loro soccorso fortunatamente accorre un cacciatore che li aiuta a superare i primi ostacoli presentati dalla boscaglia. Mentre camminano i due fratelli si imbattono in una casa dalla quale proviene un accattivante odore di dolci appena sfornati.
Una anziana signora di nome Holda viene loro incontro dicendosi disposta ad ospitarli in cambio di lavori nella casa e nell’orto. Ad Hansel e Gretel non sembra vero di aver risolto i loro problemi. Però mentre il bimbo può uscire liberamente, Gretel invece è costretta a stare più tempo in casa.
In tutto questo periodo viene insospettita dallo strano comportamento di Holda nei suoi confronti. Soprattutto comincia ad udire voci e grida di bambini che consolidano i suoi sospetti: dietro l’amabile facciata di Holda si nasconde in verità una donna malvagia e spietata che incarna il male.
Gretel e Hansel: il cast completo
Di seguito il cast del film Gretel e Hansel e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sophia Lillis: Gretel
- Samuel Leakey: Hansel
- Charles Babalola: il cacciatore
- Alice Krige: Holda, la strega
- Jessica De Gouw: Holda da giovane
- Fiona O’Shaughnessy: la madre
- Donncha Crowley: John Stripp
- Melody Carrillo: l’incantatrice
- Jonathan Delaney Tynan: il padre