Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone il film dal titolo Il culto di Chucky. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Regia e protagonisti del film Il culto di Chucky
La regia è di Don Mancini. Protagonisti principali sono Nica Pierce e Andy Barclay interpretati rispettivamente da Fiona Dourif e Alex Vincent. Nel cast anche Michael Terriault, che dà il volto al personaggio di Foley.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Canada, la location principale è Winnipeg ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Manitoba.
La produzione è della Universal 1440 Entertainment in collaborazione con Universal Pictures Home Entertainment (UPHE) e Universal Films of India.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Cult of Chucky.
Trama del film Il culto di Chucky in onda su Mediaset Italia 2
Protagonista della vicenda raccontata è Nica Pierce, una giovane donna rinchiusa da quattro anni in un manicomio criminale. Nica è convinta di essere stata lei l’assassina di tutta la sua famiglia.
Naturalmente questa sua idea non è vera, non corrisponde alla realtà perché in effetti a sterminare tutta la sua famiglia è stata la bambola assassina di nome Chucky.
Nica è in cura presso uno psichiatra che la segue da quattro anni e adesso è deciso ad introdurre un nuovo strumento terapeutico nella cura della giovane per facilitare la guarigione sua e dei suoi pazienti.
In questo caso lo psichiatra fa vedere a Nica una bambola dal volto sorridente e innocente contrariamente alla bambola assassina che aveva un viso malvagio e terricante.
Ma quando lo psichiatra introduce come cura questa bambola inizia una serie di eventi drammatici e addirittura horror. Infatti molte persone decedute inspiegabilmente cominciano a tormentare sia lo psichiatra che la struttura del manicomio in cui è rinchiusa Nica.
Il film è il quinto sequel della saga dal titolo La bambola assassina. Da sottolineare che la prima trilogia ha avuto più atmosfere dark di quelle horror che sono seguite successivamente.
Il culto di Chucky: il cast completo
Di seguito il cast del film Il culto di Chucky e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Fiona Dourif: Nica Pierce / Chucky
- Alex Vincent: Andy Barclay
- Michael Terriault: Foley
- Adam Hurtig: Malcolm
- Elizabeth Rosen: Madeleine
- Grace Lynn Kung: Claire
- Marina Stephenson Kerr: Angela
- Zak Santiago: Carlos
- Ali Tataryn: Ashley
- Jennifer Tilly: Tiffany Valentine / sé stessa
- Allison-Dawn Doiron: Rachel
- Summer H. Howell: Alice Pierce
- Christine Elise: Kyle