Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Venus. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Stati Uniti e Spagna. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Regia e protagonisti del film Venus
La regia è di Jaume Balagueró. Protagonisti principali sono Lucia e Alba interpretate rispettivamente da Ester Expósito e Inés Fernández. Nel cast anche Ángela Cremonte, che dà il volto al personaggio di Rocio.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Spagna, la location principale è Toledo ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Castiglia.
La produzione è della The Fear Collection in collaborazione con Amazon Prime Video e Crea SGR.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Venus in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista Lucia, una giovane ballerina che lavora in una discoteca techno a Madrid. La vicenda si svolge ai nostri giorni ed è un mix di horror ed elementi mafiosi.
Lucia una notte ruba ai propri capi, che fanno parte della maggiore organizzazione mafiosa della zona, una borsa piena di pillole di ecstasy. Non sapendo dove andare, e temendo di essere scoperta a casa sua, si vede costretta a rifugiarsi nell’abitazione della sorella Rocio.
La donna vive qui insieme alla nipote Alba. Ma sia Rocio che Alba abitano in un edificio sinistro il cui nome è proprio Venus che si trova alla periferia di Madrid.
Tutto sembra andare per il meglio secondo Lucia, ma purtroppo la mattina successiva alla sera in cui si è rifugiata dalla sorella, la giovane ballerina scompare. Lucia viene a sapere della borsa piena di ecstasy sottratta ai capi mafiosi. Si rende conto della situazione pericolosissima in cui vive e comincia a progettare dei piani per proteggere sia se stessa che la nipote dai mafiosi.
Come se ciò non bastasse l’edificio in cui vive Rocio in compagnia di Alba ha la nomea di essere infestato da presenze demoniache. Quando Lucia scompare queste presenze ricominciano a manifestarsi. Lucia dovrà combattere anche contro di esse e contro tutti gli orrori che si nascondono dietro le pareti dell’edificio.
Venus: il cast completo
Di seguito il cast del film Venus e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ester Expósito: Lucia
- Inés Fernández: Alba
- Ángela Cremonte: Rocio
- Magüi Mira: Marga
- Aten Soria: Romina
- María José Sarrate: Rosita
- Sofía Reyes: Olivia
- Federico Aguado: Salinas
- Pedro Bachura: Calvo
- Fernando Valdivielso: Moro
- Alejandra Meco: Nina