Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Speak No Evil. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Danimarca e Paesi Bassi. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
Regia e protagonisti del film Speak No Evil
La regia è di Christian Tafdrup. Protagonisti principali sono Bjørn e Louise interpretati rispettivamente da Morten Burian e Sidsel Siem Koch. Nel cast anche Fedja van Huêt, che dà il volto al personaggio di Patrick.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Firenze ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Toscana.
La produzione è della Profile Pictures in collaborazione con OAK Motion Pictures e Det Danske Filminstitut.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Gæsterne.
Trama del film Speak No Evil in onda su Rai 4
Protagoniste della vicenda raccontata nel film sono due famiglie: una è di origine danese, l’altra olandese. Ambedue hanno scelto di trascorrere una vacanza in Toscana, ed è proprio tra gli splendidi paesaggi di questa regione che le due famiglie si incontrano. La coppia danese è formata da Bjorn e Louise. I due hanno una figlia di nome Agnes che li ha seguiti durante la vacanza.
La coppia olandese è formata da Patrick e Karin. Hanno un figlio di nome Abel che soffre di una malattia congenita perché purtroppo è nato senza lingua.
Durante la vacanza le due coppie e i loro rispettivi figli diventano amici. Mesi dopo la coppia danese riceve dagli olandesi l’invito a far loro visita nella casa di campagna. La coppia danese decide di accettare e di trascorrere così il fine settimana insieme dopo tanto tempo che non si vedevano.
Durante i primi due giorni Louise si sente a disagio per gli strani comportamenti dei padroni di casa. Ad esempio si accorgono subito che Patrick è molto violento nei confronti del figlio Abel.
Le preoccupazioni di Louise crescono ancora di più una sera durante una cena. Patrick ubriaco comincia ad avere atteggiamenti erotici nei confronti della moglie davanti a tutti. Inoltre convince Bjorn a pagare la cena. Come se non bastasse Patrick guida ubriaco e Louise è ancora più sconvolta.
Inoltre l’uomo si ferma dietro una porta ad osservare come la coppia ospite fa s3sso. Non solo ma addirittura Louise viene violentata da Patrick. La situazione è sfuggita di mano perché gli olandesi si sono rivelati molto diversi da quello che hanno finto di essere. I danesi si trovano così intrappolati in una casa e dovranno mettere alla prova tutti i loro coraggio per uscire da una situazione drammatica.
Speak No Evil: il cast completo
Di seguito il cast del film Speak No Evil e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Morten Burian: Bjørn
- Sidsel Siem Koch: Louise
- Fedja van Huêt: Patrick
- Karina Smulders: Karin
- Liva Forsberg: Agnes
- Marius Damslev: Abel
- Hichem Yacoubi: Muhajid
- Jesper Dupont: Jonas