Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Don’t Look at the Demon. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere thriller.
La produzione è della Malesia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
Regia e protagonisti del film Don’t Look at the Demon
La regia è di Brando Lee. Protagonisti principali sono Jules e Matty interpretati rispettivamente da Fiona Dourif e Jordan Belfi. Nel cast anche Malin Crépin, che dà il volto al personaggio di Martha Benchley.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Malesia, la location principale è Kuala Lumpur ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale malesiana.
La produzione è della Barnstorm Entertainment in collaborazione con Brando Studios e Dark Side Distribution.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Medium.
Trama del film Don’t Look at the Demon in onda su Rai 4
Jules, fa parte di una squadra americana di investigatori televisivi del paranormale, insieme a Harris Dickinson, Jordon Belfi e Randy Wayne. Il team si reca negli idilliaci altopiani di Fraser’s Hill, in Malesia, per raccogliere prove in una casa costruita negli anni Settanta.
Gli ultimi proprietari della casa, Ian, interpretato da William Miller, e Martha, affermano di aver sperimentato strani disturbi.
All’inizio, le affermazioni della coppia sembrano dubbie e la squadra investigativa sospetta che i due siano solo in cerca di pubblicità, ma Jules ha presto un’esperienza terrificante nel seminterrato, che li porta a credere che ci sia qualcosa di più di quello che sembra.
Man mano che la squadra si addentra nel mistero, si imbatte in possessioni e apparizioni più terrificanti di quanto abbiano mai visto. Nella vecchia casa vengono scoperte stanze segrete.
Nella storia della casa si scoprono segreti ancora più oscuri, con collegamenti a un antico rituale thailandese proibito, a bambini nati morti, a spiriti femminili inquieti e a una violenta forza soprannaturale che minaccia di distruggere tutti coloro che vi entrano in contatto. Solo Jules, che ha avuto un incontro soprannaturale da bambina, sembra essere l’unica in grado di affrontarlo.
Don’t Look at the Demon: il cast completo
Di seguito il cast del film Don’t Look at the Demon e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Fiona Dourif: Jules
- Jordan Belfi: Matty
- Malin Crépin: Martha Benchley
- Harris Dickinson: Ben
- Randy Wayne: Lupo
- William Miller: Ian Benchley
- Thao Nhu Phan: Annie
- Konglar Kanchanahoti: Monaco tailandese
- Shannon Makhanian: Mamma di Jules
- Ashlyn Boots: Giovane Jules
- Jessie Franks: Sarah