Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film Una stella per il ballo di genere romantico e con atmosfere da commedia sentimentale. La pellicola è datata 2016, è di produzione statunitense, ha la durata di un’ora e 25 minuti.
Una stella per il ballo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ron Oliver e nel cast ci sono Shenae Grimes-Beech (già vista nel reality America’s Next Top Model), Andrew W. Walker (nel cast di The Big Bang Theory), Quinn Lord (che ha recitato nelle serie The 100), Bailee Madison (Powers), Andrea Brooks (The Flash) e Caroline Cave.
La pellicola è girata in Canada, in particolare a Vancouver nella Columbia Britannica.. Il titolo originale è Date with Love.
La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Front Street Pictures e Crown Media Productions.
Una stella per il ballo – trama del film in onda su Tv8
La vicenda è incentrata su un giovane studente David (Quinn Lord), che abita in un piccolo centro della provincia americana. Dal carattere controverso, David non è molto ben visto dai suoi compagni di classe.
Per cercare di rendersi simpatico decide improvvisamente di fare un gesto azzardato: registra un video nel quale invita una grande attrice cinematografica e diva di Hollywood, Alex Allen (Shenae Grimes-Beech), al ballo scolastico di fine anno. Le dice chiaramente di volerla come sua dama nell’importante manifestazione con la quale chiuderà la sua esperienza scolastica.
Il video inizialmente sembrava non poter approdare a nulla. Invece diventa improvvisamente virale sul web e viene visto anche dall’attrice che, proprio in quel periodo, stava cercando un’occasione per risollevare la propria popolarità. Infatti recentemente era stata al centro di una brutta figura sul red carpet di un film al quale aveva partecipato. Spera, accettando l’invito del giovane, di riscattare la propria immagine.
Così Alex Allen si reca al ballo scolastico dove viene accolta non solo da David ma anche da tutti i suoi amici e soprattutto dal professore di David, Vincent Walsh (Andrew W. Walker).
Qui il destino tesse la sua trama. Infatti dopo aver scambiato una fitta conversazione con David, la star hollywoodiana conosce il professor Vincent Walsh: è il classico colpo di fulmine e l’attrice è completamente affascinata dall’uomo.
Il caso vuole che il suo sentimento sia immediatamente ricambiato. Anche il professore cade nella trappola e ricambia, con un amore che cresce inaspettatamente di ora in ora, le attenzioni Alex Allen.
Ma i due provengono da mondi completamente diversi che, almeno sulla carta, non sono destinati ad incontrarsi ed a capirsi.
Il finale del film
Il professor Vincent Walsh, pur essendo un uomo di grande cultura ed apertura mentale, non gode di una florida posizione economica. La diva hollywoodiana vive in mega ville e spende soltanto di scarpe in un giorno quanto il professore guadagna in un mese.
Queste considerazioni però non scalfiscono la passione crescente dei due innamorati. É soprattutto il docente a pensare che anche i due mondi così differenti possano unirsi quando due persone si amano senza limiti e senza preclusioni.
Prima di arrivare all’happy ending finale ci saranno però numerose complicazioni tra i due che addirittura sembrerebbero portare ad un allontanamento reciproco.
Una stella per il ballo – il cast completo
Di seguito il cast del film Una stella per il ballo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Shenae Grimes-Beech Shenae – Alex Allen
- Andrew W. Walker – Vincent Walsh
- Bailee Madison – Heidi Watts
- Quinn Lord – David Rogers
- Andrea Brooks – Paige Sumner
- Caroline Cave – Ms. Hope
- Milli Wilkinson – Devyn Rogers
- Raugi Yu – Howard Lee
- Larissa Dias – Courtney Cordell
- Michelle Creber – Bree
- Anne Openshaw – Catherine Rogers
- Chelsea Mae Leung – Andrea
- Drew Ray Tanner – Colin Hartling
- Kirstin Robillard – Rebecca Havercroft
- Zahf Paroo – Jeremy Mitchell
- Robert Parent – Nathan Rogers