Indice dei contenuti
Rai Premium propone oggi il film Utta Danella: Lisa nuota sola. La pellicola risale al 2015 ed è di genere sentimentale-romantico-drammatico. La durata è di 85 minuti ed il titolo originale è Utta Danella: Lisa schwimmt sich frei.
Utta Danella Lisa nuota sola – regia, protagonisti, dove è girato
Il film è ancora una volta made in Germany ed è diretto da Peter Stauch. Nel cast ci sono i seguenti attori Suzan Anbeh, Stephan Luca, Janek Rieke, Gaby Dohm, Romy Butz, Lars Fuhrmann, Ankie Beilke, Anne Bolik, Annabel Faber e Lilly Forgach.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Starnberger See nella Bavaria. La produzione è della Bavaria Film in collaborazione con ARD Degeto Film.
Il film è stato trasmesso da Rai 1 il 19 luglio 2018.
Lisa nuota sola – trama del film in onda su Rai Premium
La protagonista della storia raccontata è Lisa (Suzan Anbeh), una donna non più giovanissima con due figli. La donna è amante della natura ed infatti la sua specializzazione è architetto paesaggista.
Lisa attualmente vive insieme ai figli in una magnifica villa sul Lago di Starnberg, situato in Baviera a sud-est di Monaco. È uno tra i più bei laghi tedeschi, secondo soltanto a quello di Costanza.
Lisa ha avuto un marito Hugo (Stephan Luca), anche lui architetto, uno dei più quotati a livello internazionale.
Un giorno però Hugo accetta una prestigiosa offerta di lavoro in Cina. Parte ma non fa più ritorno in Germania lasciando praticamente sola Lisa e i due figli.
Man mano che gli anni trascorrono sia per Lisa che per Hugo, dislocati in due parti differenti del mondo, la situazione economica si aggrava sempre di più. Soprattutto per Lisa le difficoltà sono enormi perché legate in particolare alle spese necessarie per la manutenzione della grande villa. Così decide di venderla per poter continuare una vita decorosa.
Mentre ha già messo in moto tutta la macchina per disfarsi della villa, inaspettatamente un giorno torna il marito. Hugo arriva senza alcun preavviso, mettendo anche in un certo imbarazzo la moglie.
Il finale del film
L’architetto è costretto a confessare che il lavoro in Cina non è andato nella maniera che si aspettava. In altre parole non dispone neanche del minimo per poter vivere.
Così propone alla ex moglie di partecipare insieme ad una gara d’appalto con la speranza di poterla vincere e finalmente avere una disponibilità economica che li metta in condizioni di poter affrontare le pur minime esigenze della quotidianità .
Quando i due ex coniugi ricominciano a lavorare fianco a fianco, riaffiorano inevitabilmente ricordi del passato. Alla fine i vecchi sentimenti ritornano a galla con un happy ending che, però, prima di arrivare dovrà passare attraverso molte altre difficoltà e qualche colpo di scena.
Il cast del film Utta Danella: Lisa nuota da sola
- Suzan Anbeh (L’amore nella terra dei contrasti): Lisa
- Stephan Luca: Hugo
- Janek Rieke: Teddy / Theo
- Gaby Dohm: Elke
- Romy Butz: Emma
- Lars Fuhrmann: Jonas
- Ankie Beilke: Sekretärin
- Sebastian Weber: Stempke