Indice dei contenuti
Il film proposto oggi da La5 ha per titolo Quasi sposi. É datato 2015 ed è una commedia di genere sentimentale romantico. La produzione è canadese, la durata di 88 minuti ed il titolo originale è Bridal Wave (tradotto letteralmente sarebbe L’onda matrimoniale).
Quasi sposi film – cast, attori, regia, riprese, location
La regia è di Michael M. Scott ed il cast è composto da Arielle Kebbel (Hawaii Five-O), Andrew W. Walker (Una stella per il ballo), David Haydn-Jones, Colleen Wheeler (Motive, Once Upon a Time), Jaclyn Smith (CSI – Scena del crimine), Anna Van Hooft (Arrow, Intruders) e Daryl Shuttleworth.
Le riprese si sono svolte tutte in Canada e sono caratterizzate da paesaggi molto belli, quasi bucolici, adatti ad una commedia dalle forti prevalenze romantiche.
La pellicola è adatta a tutta la famiglia, si avvale di un linguaggio sobrio e discreto e non ci sono elementi di violenza.
Quasi sposi – trama del film in onda su La5
La protagonista è Georgie Dwyer (Arielle Kebbel) prossima al matrimonio. Insieme alla famiglia, ma soprattutto con la madre e la suocera, sta organizzando le sue nozze da sogno.
La giovane è fidanzata con un importante chirurgo plastico Phillip Hamilton (David Haydn-Jones) che è sempre in giro per il mondo per partecipare a congressi. Georgie invece è un’infermiera.
Per sposarsi hanno scelto un resort su un’isola per accrescere l’atmosfera romantica e rendere così indimenticabile il giorno del fatidico sì.
Georgie, con la madre e la suocera si sta recando al resort, Phillip è ad un congresso. Nel viaggio, mentre la giovane infermiera insieme alla famiglia attende il battello, incontra casualmente Luke Griggs (Andrew W. Walker) che vive proprio sull’isola, accanto al resort dove Georgie deve sposarsi.
L’incontro cambia completamente la vita della quasi-sposa. Infatti Georgie avverte immediatamente una spiccata simpatia per Luke, parla molto volentieri con lui, lo incontra spesso nei giorni seguenti. E comincia a chiedersi se Phillip è davvero l’uomo giusto per lei.
Il finale del film
In particolare l’infermiera è posta dinanzi a un bivio: scegliere l’uomo ricco e benestante che può provvedere a tutte le sue esigenze finanziarie, oppure optare per il giovane Luke che ha dimostrato di capirla profondamente.
In uno stato già così confusionale si aggiungono i comportamenti critici della futura suocera. La donna si lascia sfuggire alcune osservazioni poco gradevoli sulle umili origini di Georgie. È il colpo di grazia per la giovane che precipita in uno stato di crisi ancora più profonda. L’unica certezza sulla quale può contare è il profondo benessere che la avvolge quando si trova insieme a Luke.
Naturalmente l’happy ending finale è assicurato. Ma ci sono molte difficoltà da superare.