Indice dei contenuti
Ha per titolo Delitto ai Caraibi il film proposto oggi da Top Crime. Si tratta di una produzione francese che risale al 2017 ed ha come titolo originale Meurtres en Martinique.
Delitto ai Caraibi film – regia, protagonisti, dove è girato
Le atmosfere sono da film poliziesco. Ma ci sono anche elementi drammatici e soprattutto tematiche familiari e sentimentali.
La prima volta che il film è andato in onda in Francia era il 25 febbraio del 2017. A trasmetterlo è stata France 3 ed ha avuto un’audience di 4.2 milioni di telespettatori.
La durata della pellicola è di 130 minuti. La regia è di Philippe Niang. Gli attori che vi partecipano sono, tra gli altri, Olivier Marchal , Sara Martins , Francia Zobda.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare nel dipartimento della Martinica in diverse location. La produzione è della Eloa Production in collaborazione con France Télévisions e BE-FILMS.
Il titolo originale è Meurtres à…: Meurtres en Martinique.
Delitto ai Caraibi film – trama
Un misterioso delitto si intreccia con una vicenda molto personale della protagonista. Al centro della storia c’è l’agente Léna Valrose che fa parte della sezione scientifica della polizia di Parigi.
Apparentemente Léna è arrivata sull’isola della Martinica per svolgere un corso di formazione professionale. Ma c’è qualcosa che i telespettatori vengono a sapere subito. Si tratta di un segreto che la protagonista nasconde dentro di sé. Il vero motivo per il quale ha accettato di recarsi al l’isola della Martinica per un fatto apparentemente professionale, e invece una ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Infatti la madre aveva abbandonato la Martinica quando era ancora in attesa della sua nascita.
E da allora non se ne sono avute più notizie. Lena Valrose è intenzionata a unire l’impegno del corso di aggiornamento e di formazione con la ricerca del padre. Ma improvvisamente avviene un altro evento.
È la prima volta che visita l’isola e per lei, cresciuta a Clermont-Ferrand è difficile abituarsi al caldo e ai piatti speziati
Appena arrivata all’isola, viene ritrovato il cadavere di una donna, Céline, scomparsa un anno prima in cima al Monte Monte Pélee in Martinica. Accade che, essendo nota la sua bravura e il suo fiuto per scovare colpevoli, l’agente della polizia francese viene coinvolta nelle indagini che purtroppo procedono a rilento perché il caso si presenta subito molto intricato. La vittima aveva trascorso la breve vita tra concorsi di bellezza e passione per l’ecologia.
Il finale del film
Intanto sta accadendo anche un altro evento. Una sera Léna esce con il capitano Paul Ventura che sta gestendo le indagini sulla morte della giovane scomparsa anni prima. L’uomo si dimostra sensibile al fascino della bella collega. Ma, a causa di qualche bicchiere in più, il giorno successivo la poliziotta comincia ad avere dubbi sul comportamento del collega. Crede, cioè, che abbia approfittato di lei.
Delitto ai Caraibi – il cast completo
Di seguito il cast del film Delitto ai Caraibi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sara Martins (La vendetta di una donna): Léna Valrose
- Olivier Marchal: Paul Ventura
- France Zobda: Magaly Brédas
- Philippe Lavil: Arnaud Lacoste
- Eric Delor: Théo
- Luc Bernard: Claude Lefort
- Gunther Germain: Boris Darcheville
- Michel Chalonec: Bastien Rosier
- Olivier Ho Hio Hen: Didier Chan detto ‘La Chine’
- Gloriah Bonheur: Fleur Grosbois
- Daniely Francisque: Catherine Rosier
- Jean Emmanuel-Émile: Scienziata
- Sébastien Capgras: Jocelyn