Indice dei contenuti
Si chiama Vendemmia d’amore il film che propone oggi Rai Premium. La pellicola è una commedia dalle atmosfere romantiche ed è di produzione tedesca.
Vendemmia d’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Matthias Steurer. L’arrivo nelle sale tedesche risale al 2012. Vendemmia d’amore è interpretato da Michael Fitz e Johanna Christine Ghelen nei ruoli di Peter Jahn e Sarah Stein.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Francoforte. La produzione è della Die Film gmbh. Il titolo originale è Wohin der Weg mich führt.
Vendemmia d’amore – trama del film in onda su Rai Premium
La vicenda racconta la storia di Sarah (Johanna Christine Gehlen), una giovane donna in carriera che è riuscita a diventare un avvocato di grido. I suoi successi hanno fatto sì che diventasse socia di un prestigioso studio legale di Francoforte.
I casi di cui Sarah deve occuparsi sono molto complicati ma anche interessanti e lei ha sempre profuso nel suo lavoro tutta la propria capacità.
Ha dalla sua, infatti, la caratteristica di riuscire a fiutare la pista giusta per la risoluzione delle varie vicende. Ma un giorno le viene affidato un caso che sembra apparentemente di semplice risoluzione. Il padre adottivo del vignaiolo Peter Jahr è deceduto. L’uomo non ha lasciato un testamento perciò, tutte le sue proprietà devono essere trasferite al figlio naturale. La situazione però non è così semplice come viene subito a scoprire Sarah.
Intanto Peter non è d’accordo con quanto viene deciso in sede legale e quindi ha stabilito che farà sentire la propria voce. In una tale situazione che sembra svolgersi tutta fra denunce, studi legali, tribunali, eredità contese, si inserisce una singolare storia d’amore. E ad essere coinvolta sarà proprio la giovane avvocato che intanto ha deciso di venire a capo di questa situazione così intricata e anche misteriosa.
Il finale del film
Infatti nella vita del vignaiolo Peter non tutto è stato sempre chiaro come sembra e molti eventi accaduti in passato adesso tornano prepotentemente alla luce con risvolti inaspettati.
Da tenere presente che il film è una commedia romantica interpretata da attori di un certo appeal che talvolta sfocia anche nei meandri della soap opera.
Al centro dunque ci sono affari legali e vigne. Per questo la pellicola evoca le atmosfere presenti in un film di grande successo al quale si è in qualche modo ispirato. Ci riferiamo a Un’ottima annata pellicola con Russell Crowe del 2006 diretta da Ridley Scott. Qui la scena era ambientata in Provenza a sud della Francia.
Ma ci sono molte scene girate in vigneti.
Vendemmia d’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Vendemmia d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Johanna-Christine Gehlen: Sarah Stein
- Michael Fitz: Peter Jahn
- Edda Leesch: Gabi Neumann
- Jochen Nickel: Cake Neumann
- Uli Krohm: Klaus Grabow
- Michael Lott: Siegfried Beermann
- Thibault Sérié: Theo
- Thilo Berndt: Paul
- Timm-Marvin Schattling: Leon Jahn
- Gréta Grimsdóttir Hoff: Julia Neumann
- Susanne Weckerle: Sig.ra König
- Götz Otto: Dr. Henning
- Stephan A. Tölle: Martin, agente di polizia
- Michèle Fichtner: poliziotta
- Helen Schilp: Jacqueline, parrucchiera