Indice dei contenuti
Ha per titolo Anna dai capelli rossi: Una nuova vita, il film che Rai 2 trasmette oggi pomeriggio. Si tratta di una pellicola già trasmessa da Rai 1 nel 2018.
La storia raccontata è ispirata al romanzo di Lucy Maud Montgomery pubblicato nel 1908. Il titolo originale è L.M. Montgomery’s Anne of Green Gables. Infatti la pellicola è una produzione canadese del 2016 e rappresenta una rivisitazione della storia di Anna Shirley protagonista del libro della Montgomery.
Anna dai capelli rossi: Una nuova vita – cast, attori, regia, riprese, location
Anna dai capelli rossi: Una nuova vita – trama del film in onda su Rai 2
Marilla e Matthew sono fratello e sorella. hanno una fattoria della quale si sono sempre presi cura da soli. Ma adesso stanno invecchiando e sentono il bisogno di qualcuno che li aiuti a lavorare nei campi.
Decidono, allora, di adottare un ragazzino dell’orfanotrofio. Ma, per un errore, viene affidata loro Anna (Ella Ballantine) una sfortunata orfanella dal carattere gioioso e allegro. Anna è una vera sognatrice e cambierà completamente l’esistenza dei due anziani fratelli.
La piccola Anna ha solo undici anni trascorsi quasi interamente in orfanotrofi vari e in affidamenti saltuari a varie famiglie in abitazioni di sconosciuti, Ha bisogno di attenzioni ma soprattutto di amore.
Ma la sua esuberanza la porta a cominciare una nuova vita, quando va a vivere in casa di Matthew e di sua sorella Marilla.
Il finale del film
Anna viene accolta favorevolmente dai due anziani che pure puntavano ad accogliere un ragazzo. É piena di entusiasmo e stringe presto amicizia con la coetanea Diana.
Le due ragazze continuano a fare amicizia, e Anna sogna di diventare una maestra come la signorina Stacy.
Racconto che mi tocca il cuore. Ho letto 2 volte il libro e visto il cartone altrettanto.E’ il primo film, con personaggi umani , più simile alla storia scritta. Bello!!!!!
una storia bella con personaggi che entrano dentro e ti fanno ridere e commuovere.