Indice dei contenuti
Va in onda su Rai 2 il secondo tv movie della serie Anna dai capelli rossi dal titolo Promesse e giuramenti. L’appuntamento sulla principale rete di Viale Mazzini è alle 22.50.
Anna dai capelli rossi: Promesse e giuramenti – trama del film in onda su Rai 2
Dopo il primo tv movie dal titolo Anna dai capelli rossi- Una nuova vita, questa sera arriva il secondo della serie nel quale si segue il percorso della piccola Anna, un’orfana di 11 anni. La bambina è stata adottata da Marilla e Matthew, un fratello ed una sorella che non si erano sposati ed avevano bisogno di un aiuto per lavorare nei campi della loro fattoria.
Anna, interpretata da Ella Ballentine, mostra sempre più attitudini e capacità che esulano dal lavoro della campagna. Ha compiuto 13 anni e inizia a confrontarsi con molti problemi. Primo fra tutti il sonnambulismo.
Riconosciuta la sua bravura, viene aiutata a studiare dalla nuova maestra la signorina Stacy. Anne si impegna con tutte le sue forze e riesce a migliorarsi sempre più. Intanto aveva fatto esperienze in vari settori, dalla cucina ad altri lavori, ma a prevalere è stata sempre la sua indole curiosa e desiderosa di sperimentare emozioni nuove.
Arriva il momento in cui Anne parte per il Queen’s College.
Dopo che la ragazzina è andata via, Matthew e Marilla sentono un improvviso vuoto nelle loro vite. Anne, che nel frattempo, si è trasferita a Charlottetown e viene coinvolta totalmente nel nuovo ambiente.
Ci sono esami difficili da affrontare, classi altrettanto difficili e severi insegnanti.Ed ha anche un rivale negli studi, Gilbert Blythe.
Al tempo stesso, Matthew e Marilla si trovano in condizioni precarie: devono far fronte a problemi sanitari e finanziari che mettono a repentaglio la loro vita a Green Gables.