Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film tv Un Capodanno da favola. Le atmosfere di cui è impregnata la storia raccontata, datata 2017, sono di genere sentimentale. La durata è di un’ora e 24 minuti.
Un Capodanno da favola film – regia, protagonisti, dove è girato
Il tv movie è diretto da Monica Mitchell. Gli attori che recitano sono Jessy Schram, Sam Page, Cheryl Ladd (Il caso OJ Simpson), Hayley Sales, Nicole LaPlaca e Crystal Balint.
La produzione è statunitense, la distribuzione di The Hallmark Channel. Il titolo originale è A Royal New Year’s Eve.
Le riprese si sono svolte interamente in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica.
Un Capodanno da favola film – trama
La storia è incentrata su Caitlyn (Jessy Schram) che collabora ad una rivista di moda ma è insoddisfatta del proprio lavoro. Il suo più grande desiderio infatti è di diventare una stilista. Finora non è riuscita a realizzare il suo sogno.
Nonostante l’impegno profuso nella rivista dove lavora, Caitlyn si rende conto che non ci sono per lei possibilità di crescita. Un giorno però arrivano dei clienti molto particolari: si tratta del principe Jeffrey (Sam Page) e della sua fidanzata lady Isabelle (Hayley Sales).
I due sono arrivati recentemente in città e Lady Isabel è rimasta piacevolmente colpita dagli abiti creati da Caitlyn. Così decide di affidarle un compito molto prestigioso: la creazione e la realizzazione di un abito che dovrà indossare per il gran ballo di Capodanno organizzato dal principe suo fidanzato.
Caitlyn comincia a credere che questa potrebbe essere la sua occasione per riuscire finalmente a conquistare quella notorietà a cui tanto aspira come stilista.
Così invasa da un nuovo ottimismo, si mette al lavoro e un giorno viene convocata a Palazzo Reale per le prove dell’abito.
L’incarico prestigioso affidato a Caitlyn desta però l’invidia del suo capo Abigail (Cheryl Ladd). La donna non riesce a sopportare che ad una sua sottoposta sia stato affidato un compito così importante. E cerca di tutti i modi di ostacolarla e di farle, a sua insaputa, dei dispetti che potrebbero definitivamente compromettere il suo incarico.
Per fortuna però Caitlyn ha un’amica Doris (Crystal Balint) che la sta aiutando nella ideazione e nella confezione del prestigioso abito.
Il finale del film
Intanto Abigail continua a tramare nell’ombra. Ma non si è resa conto che il principe Jeffrey e la stilista alle sue dipendenze cominciano a piacersi vicendevolmente. Infatti tra i due scocca l’amore. Ma il principe ha preso degli impegni che non può assolutamente annullare. Il matrimonio per le case reali rappresenta una maniera di stringere alleanze, per cui per il bene del regno non può assolutamente mandare a monte le nozze con lady Isabelle.
Questa è la realtà nella quale si trovano i due innamorati. Il rapporto tra di loro diventa sempre più stretto e Cupido penserà a concludere il lavoro iniziato.
Ci saranno a questo punto dei colpi di scena che travolgeranno completamente la vita di tutti i protagonisti.
Un Capodanno da favola – il cast completo
Di seguito il cast del film Un Capodanno da favola e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jessy Schram (Labirinto d’amore) – Caitlyn Enderby
- Sam Page – Prince Jeffrey
- Crystal Balint – Doris
- Hayley Sales – Lady Isabelle Collins
- Cheryl Ladd – Abigail Miller
- Andrew Kavadas – Barnaby
- Nicole LaPlaca – Leighton Miller
- Gerard Plunkett – Re Richard
- Mike Carpenter – Cameriere