Indice dei contenuti
Rai Premium propone oggi il film Il mio vicino del piano di sopra che fa parte del ciclo “Purché finisca bene“. In particola si tratta del secondo tv movie della serie proposto in prima tv da Rai 1 il 29 dicembre 2016.
Il mio vicino del piano di sopra – regia, protagonisti, dove è girato
Nel cast ci sono Barbora Bobulova (Claudia), Sergio Rubini (Bruno), Gennaro Iaccarino (Niki), Giorgia Boni (Gea), Luigi Di Fiore (Riccardo), Simona Nasi (Susanna) e Massimo Nicolini (Mattia). La regia è di Fabrizio Costa.
Con il tv movie di questa sera, che è anche l’ultima fiction in onda nel 2016, si chiude il secondo ciclo di “Purché finisca bene”, realizzato dalla Pepito Produzioni di Agostino Saccà.
Il mio vicino del piano di sopra – trama
La vicenda ruota intorno a Claudia, una giovane donna in carriera nel mondo pubblicitario. Sempre impegnata e presa dai suoi affari, dedica molto poco spazio alla vita privata. Ma ha un sogno che vuole realizzare al più presto possibile: essendo fidanzata con Mattia desidera, per quando si saranno sposati una casa più grande. Per questo vorrebbe unificare il suo appartamento con quello del piano di sopra in modo da ottenere una dimora a due piani molto più grande e prestigiosa rispetto al piccolo appartamento in cui vive adesso. Ma nella casa di sopra vive un eccentrico artista, Bruno, che non ha nessuna intenzione di abbandonare il luogo dove vive oramai da tempo e dove lavora. Bruno tra l’altro crede che quell’appartamento faccia bene alla propria ispirazione.
Claudia le ha provate tutte nel tentativo di convincerlo ma Bruno è irremovibile e risponde con un netto rifiuto ai continui i tentativi della giovane pubblicitaria. Claudia non sapendo più come fare, addirittura tenta di sedurlo.
Ma un giorno accade qualcosa che cambia radicalmente il corso degli eventi. Arriva la ex moglie di Bruno, Susanna madre di sua figlia Gea, che invita l’artista ad un party finalizzato a suggellare il suo fidanzamento con il nuovo partner Riccardo. Bruno per destare la gelosia della sua ex chiede a Claudia di accompagnarlo alla festa fingendo però di essere la sua nuova fidanzata. Se Claudia accetterà questo compromesso, lui in cambio le cederà all’appartamento.
Spoiler finale
Finalmente la giovane pubblicitaria vede il suo sogno avverarsi e accetta di accompagnare Bruno. Durante la festa accade qualcosa di particolare. Claudia infatti trascorre una serata divertendosi e addirittura facendosi trascinare da Bruno in una serie di vere e proprie follie. Quando la festa finisce e sta per tornare a casa si trova di fronte ad una sconvolgente verità: quell’artista che fino al giorno prima credeva di odiare ferocemente invece è entrato nel suo cuore. Claudia scopre infatti di esserne innamorata.
Gli ulteriori avvenimenti non ve li anticipiamo. In particolare lasciamo a voi la curiosità di scoprire cosa accadrà subito dopo che Claudia ha fatto questa singolare scoperta che tra l’altro non le giunge gradita.