Indice dei contenuti
L’angelo della vendetta è il titolo del film che Rai 2 trasmette oggi. L’appuntamento è alle 21:20 e la visione, oltre che sulla seconda rete, è fruibile sul canale 2 HD al numero 502. Inoltre è possibile seguire la pellicola anche in streaming su Raiplay.
La produzione tedesca del 2018. Ha la durata di due ore e 57 minuti ed è all’insegna di atmosfere thriller.
L’angelo della vendetta film – regia, protagonisti, dove è girato
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare nella città di Taunus sulla principale catena montuosa della Germania centrale da cui il piccolo centro prende il nome.
Con la regia di Marcus O. Rosenmüller recitano i seguenti attori Tim Bergmann (Il bersaglio della vendetta), Felicitas Woll, Veronica Ferres, Andrea Sawatzki, Hannes Wegener, Michael Schenk, Kai Scheve e Mira Bartuschek.
La pellicola è datata 2018 e va in onda su Rai 2 in prima tv. Il titolo originale è Ein Taunuskrimi: Im Wald.
Il film, basato sull’omonimo romanzo della scrittrice Nele Neuthaus, è andato in onda in prima serata sulla ZDF ed ha conquistato circa 7 milioni di spettatori con una share del 20,7%.
L’angelo della vendetta – trama del film in onda su Rai 2
La scena iniziale si svolge in un campeggio nei pressi della città di Taunus. Qui un gruppo di persone si è accampato per trascorrere le vacanze. Improvvisamente una notte va a fuoco una roulotte. I soccorritori giunti sul posto trovano, tra i resti del camper, un corpo carbonizzato. Fortunatamente si riesce a capire che si tratta di Clemens Herold.
Naturalmente iniziano subito le indagini che vengono affidate all’ispettore capo Oliver von Bodenstein affiancato dalla collega Pia Kirchhoff. Viene alla luce, dagli indizi trovati sul luogo dell’incendio, che si tratta di un omicidio. Ed è su questa pista che i poliziotti cominciano ad indagare.
L’intuizione è giusta perché la successiva autopsia sui resti del corpo mostra che l’uomo è stato ucciso prima dell’esplosione. Bisogna adesso trovare il colpevole, ma non è molto semplice perché non ci sono testimoni.
I due poliziotti interrogano tutti coloro che erano accampati in zona e soltanto una persona riferisce di aver visto un uomo che scappava prima dell’esplosione. Oliver von Bodenstein e Pia Kirchhoff identificano l’uomo in fuga con il giovane tossicodipendente Elias Lessing.
Molto presto Oliver scopre che il padre è in stretto contatto con un suo compagno di infanzia il cui nome è Peter Lessing. Su questa traccia il poliziotto continua ad indagare.
Nel frattempo il proprietario del camper esploso viene trovato morto. Inizialmente si pensava che l’uomo fosse gravemente malato ma il commissario Bodenstein scopre che si tratta di un nuovo omicidio.
Spoiler finale
Gli eventi continuano a precipitare quando il pastore locale viene assassinato e un’amica di scuola di Elias Lessing scompare improvvisamente. A tutto questo si aggiunge la presenza di una giornalista Felicitas Molin che cerca di indagare a sua volta. Nel frattempo la ragazza scomparsa viene trovata ferita in una grotta.
Da questo momento in poi i due poliziotti hanno bisogno di fare un salto indietro nel passato per arrivare alla verità. La realtà dinanzi alla quale si trovano è molto sconvolgente.
Vi anticipiamo soltanto che l’assassino custodiva un segreto da sempre nascosto. Quando ha saputo dell’esistenza di persone che invece ne erano venute a conoscenza, li ha uccisi tutti, uno dopo l’altro.