Indice dei contenuti
Il film proposto oggi da Tv8 ha per titolo Messaggio per uccidere. La pellicola è di produzione canadese, è di genere thriller ed è datata 2015. La durata è di circa un’ora e mezza e si tratta di un film appositamente realizzato per il piccolo schermo.
Messaggio per uccidere – regia, protagonisti, dove è girato
Il titolo originale è Truth & Lies. La regia è di George Erschbamer e nel cast recitano i seguenti attori: Dina Meyer (Ricatto ad alta quota), Emily Tennant, Keenan Tracey, Kwesi Ameyaw, Stephanie Bennett, Matt Mazur, Sarah Desjardins, Kurt Ostlund e Alex Barima.
Le riprese si sono svolte in Canada dove si svolgono le vicende raccontate. Il film tv trasmesso oggi è andato in onda soltanto su Cine Sony, canale spento nel 2019 e acquisito dal gruppo Mediaset.
La produzione è della ARO Entertainments in collaborazione con Daro Film Distribution e Odyssey Media. Il titolo originale è Thruth & Lies.
Messaggio per uccidere – trama del film in onda su Rete 4
La storia raccontata ha come protagonista Taylor, una giovane studentessa di 17 anni molto brava a scuola. La ragazza vive da sola con la madre Allison ed è orfana del padre. Le donne non hanno molte risorse economiche a disposizione e Taylor per continuare gli studi ai quali non vuole rinunciare, è costretta a lavorare duramente.
La casa in cui abitano lei e la madre è molto modesta. Allison tra l’altro è una brava poliziotta quarantenne, il cui stipendio però non riesce a far fronte a tutte le esigenze familiari.
Una sera Taylor comincia a ricevere dei messaggi molto singolari e inquietanti su una chat creata da un profilo anonimo. La persona che si nasconde dietro questa identità sconosciuta asserisce “di conoscere la verità”. Questi messaggi si protraggono per molti giorni fino a quando non vengono ricevuti anche dalla sua migliore amica Barb.
Le due ragazze inizialmente non parlano di questo strano fenomeno con la propria famiglia. Un giorno però Taylor riceve anche un video in cui c’è lei insieme all’ex fidanzato Zac.
La ragazza comprende allora che qualcuno le ha hackerato la sua casella di posta elettronica in maniera tale da non essere riconosciuto e da non lasciare nessuna traccia. Tutto ciò intacca il carattere della ragazza che comincia a diventare nervosa e vulnerabile.
Il finale del film
Sa benissimo che la persona responsabile di questi comportamenti pretende qualcosa. Ma lei non riesce a capire se si tratta di un ricatto, oppure soltanto di una semplice goliardata. Fatto sta che i messaggi ed i video continuano ad arrivare in maniera continuativa.
La ragazza comincia ad indagare per proprio conto per capire di chi si tratta. E soprattutto inizia a scavare nel proprio passato nel quale non tutto è sempre stato limpido.
La pellicola vuole porre l’attenzione sulle truffe che vengono realizzate on-line e che spesso colpiscono anche adolescenti più vulnerabili rispetto a quanto accade loro.