Indice dei contenuti
Il pomeriggio di Canale 5 è dedicato oggi ad un film romantico dal titolo Love on Ice. L’appuntamento è alle 16:30 sulla principale rete Mediaset.
Love on Ice film – regia, protagonisti, dove è girato
La pellicola è stata tradotta in italiano con lo stesso titolo Love on Ice della produzione originale tra Stati Uniti e Canada. Il film per la TV dura un’ora e 24 minuti. La casa di produzione è la The Hallmark Channel.
La visione è fruibile oltre che su Canale 5 in chiaro, su Canale 5 HD al numero 505 e in streaming sul sito Mediaset Play.
Gli attori che vi prendono parte sono i seguenti Julie Berman, Andrew W. Walker, Linda Kash (Anna dai capelli rossi), Ana Golja, Gail O’Grady, Neil Crone, Ipsita Paul, Laura Miyata e Kate Drummond. La regia è di Bradley Walsh.
Le riprese si sono svolte tra gli Stati Uniti ed il Canada in particolare nel Michigan. La prima tv in italiano, avvenuta il 13 giugno del 2018 sempre su Canale 5, aveva avuto un ascolto di 1.040.000 telespettatori con il 10,8% di share. La pellicola è di genere sentimentale una vera e propria romantic comedy.
Love on Ice film – trama del film in onda su Canale 5
La protagonista è Emily James (Julie Berman) una ragazza, di soli 27 anni, considerata una vera e propria leggenda della disciplina del pattinaggio artistico sul ghiaccio. Quando era all’apice della gloria sportiva e per lei si intravedeva un futuro ancora più brillante, improvvisamente Emily decide di abbandonare il mondo agonistico.
Si ritira in provincia e decide di trasformarsi in una cameriera presso il ristorante di un’amica purtroppo deceduta. Ma l’amore per lo sport dovrà avere ancora un ruolo importante nella sua vita. Infatti il destino ha deciso che Emily debba incontrare Spencer Patterson (Andrew W. Walker), un giovane coach di pattinaggio che ha il compito di allenare una giovane promessa della cittadina.
Il finale del film
Ed è proprio qui che Spencer incontra Emily. Anche Spencer non ha mai capito per quale motivo la campionessa, otto anni prima, si era misteriosamente ritirata dalle gare. Quando i due si incontrano Spencer chiede ad Emily di aiutarlo per allenare la giovane pattinatrice ancora alle prime prove nella disciplina.
Emily ricorda il passato con nostalgia e, dopo aver riflettuto a lungo, accetta l’incarico di Spencer Patterson. Ma non sarà soltanto l’amore per le piste di pattinaggio ad unire Emily e Spencer. I due scopriranno che tra loro si è instaurato un altro amore, un sentimento forte in base al quale non riescono più a stare l’uno lontano dall’altra.
Una curiosità: Julie Berman ha recitato nel telefilm Una mamma per amica: di nuovo insieme. Interpretava il ruolo di Serena Ainsworth.