Indice dei contenuti
La5, canale 30 del digitale terrestre, propone questa sera il film tv dal titolo Una madre lo sa. La pellicola è di produzione canadese, il genere è thriller e poliziesco.
Una madre lo sa film – regia, protagonista, dove è girato
Il titolo originale è A Mother’s Suspicion. Il film tv è datato 2016 ed ha la durata di un’ora e mezza.
La regia è di Paul Shapiro ed il cast è formato dai seguenti attori: Lindsay Hartley (Una renna sotto l’albero), Paloma Kwiatkowski, Dan Payne, Jedidiah Goodacre, James Pizzinato, Jay Brazeau, Chilton Crane e Martin Cummins.
Le riprese si sono svolte tutte in Canada dove il film Tv è stato trasmesso la prima volta il 16 aprile del 2016.
Una madre lo sa – trama del film in onda su Rete 4
La storia ha come protagonista Jill Yates, una giovane donna in carriera, laureata in giurisprudenza. Esercita la professione di avvocato in un prestigioso studio legale. Jill ha tutto ciò che la vita possa dare ad un essere umano: una figlia Emily, che frequenta l’università ed è molto legata alla madre, un compagno che la circonda di amore e di tenerezza e una casa magnifica dove si sente sempre padrona assoluta.
Ora Jill Yates è felice ed appagata, ma in passato ha dovuto superare situazioni molto difficili. Ha dovuto crescere da sola la figlia Emily, lavorando di giorno e studiando di notte.
Emily è fidanzata con Gary, un giovane apparentemente normale ma che subito evidenzia un comportamento molto violento. Rimane coinvolto in un delitto e, per evitare la prigione, progetta di fuggire insieme ad Emily.
Con la complicità della ragazza, mette in scena un finto doppio suicidio. Un giorno la polizia arriva a casa di Jill e riferisce che Emily si è suicidata insieme a fidanzato gettandosi da un ponte. La notizia sconvolge la donna che però non è convinta del gesto fatto dalla figlia.
Il finale del film
È infatti sicura che Emily sia ancora viva, e sa che per arrivare alla ragazza deve puntare a rintracciare Gary. Jill Yates ha avuto sempre molta diffidenza nei confronti di Gary. E immagina subito che sia stato lui ad inscenare il finto doppio suicidio.
Con molta pazienza e sfruttando la conoscenza che le viene dalla sua professione, l’avvocato riuscirà a fare luce su quanto è accaduto mettendo anche a rischio la sua vita.
Alcune curiosità: nonostante il film sia stato girato in Canada con il titolo A Mother’s Suspicion, quando è stato trasmesso in televisione ha cambiato titolo diventando Dying to be loved. Inoltre. Emily Yates è doppiata dalla scrittrice italiana Silvia Avallone.