Indice dei contenuti
La5 trasmette oggi il film tv dal titolo Il segreto di Natale. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale di produzione statunitense della durata di un’ora e 30 minuti.
Il segreto di Natale film – cast, regia, attori, riprese e location
Il cast del film Il segreto di Natale è composto dai seguenti attori: Candace Cameron Bure (Scambiamoci a Natale), David O’Donnell, Robert Pine, Kendra Mylnechuk, Brian Doyle-Murray, Joyce Cohen, James Gaisford, Page Petrucka. La regia è di Peter Sullivan.
Le riprese si sono svolte tra gli Stati Uniti, in particolare New York, e in una piccola cittadina dell’Alaska, Garland. Le location sono decisamente affascinanti.
Il titolo originale è Christmas Under Wraps. Ovviamente le atmosfere sono natalizie con molti elementi romantici e sentimentali.
Il segreto di Natale film – la trama del film in onda su La5
La trama del tv-movie in onda su La5 è incentrata sulla dottoressa Lauren Brunell (Candace Cameron Bure), che ha dedicato tutta la sua vita alla carriera ed alla professione. Sa di essere un ottimo chirurgo e di aver fatto molta gavetta. Proprio per queste sue grandi capacità aspira ad essere accettata in un prestigioso ospedale della zona. Il suo obiettivo è di seguire le orme del padre Henry (Robert Pine).
Inizialmente sembrava che le sue aspirazioni potessero andare facilmente a buon fine. Lauren infatti era sicura della sua preparazione e quindi non temeva il giudizio della commissione che avrebbe dovuto promuoverla.
Ma purtroppo i suoi sogni vengono spezzati dalla dura realtà. Lauren viene addirittura messa in una lista d’attesa negli ultimi posti. Ciò significa che la possibilità di poter entrare nell’ospedale a cui mirava, è praticamente nulla.
La sua delusione è così alta che sceglie di spezzare completamente il legame con la grande città. Decide così di accettare un posto di medico nella piccola e remota città di Garland in Alaska. In effetti pensa che sia una soluzione temporanea. Infatti il suo obiettivo è sempre il grande ospedale a cui mira.
Il finale del film
Nella parte finale del tv movie si concentrano tutti i colpi di scena. Quando arriva a Garland, conosce Andy (David O’Donnell). Ne resta subito affascinata e comincia a frequentarlo. Andy le fa capire quanto sia importante per lei vivere questa avventura in Alaska, anche se quasi certamente sarà momentanea.
Nel frattempo Lauren si fa conoscere ed apprezzare come medico di fiducia a Garland. Tutti i cittadini sono entusiasti.
Ma il padre di Andy, Frank (Brian Doyle-Murray), inizia ad avere un atteggiamento molto misterioso. Andy pensa che stia nascondendo qualcosa. Tra Lauren ed Andy l’amicizia si fa sempre più profonda e sta per trasformarsi in un sentimento differente. Lauren però capisce che il padre di Andy potrebbe conoscere qualcosa sulla sua vita passata. Un giorno la dottoressa riceve delle notizie destinate a cambiare completamente la sua vita.
Lauren non solo troverà l’amore ma scoprirà un segreto legato alle festività natalizie.
mi è piaciuto molto il film , leggero e pieno di umanità,trasmette la bellezza di una cittadina con le persone che si salutano, vivono una vita semplice, la magia del Natale ma soprattutto il Cuore davanti alla mente, una cosa che i cui credo, film per me ottimo per alleggerire il cuore e sognare. grazie