Indice dei contenuti
Il film tv che oggi propone Tv 8 ha per titolo Il ritmo dell’amore. La pellicola è una commedia romantica con ingredienti sentimentali. Ha la durata di un’ora e mezza ed è una produzione statunitense ed è ambientata nel mondo della danza. La visione è adatta ad un pubblico che comprende anche la presenza di minori.
Il ritmo dell’amore – cast, regia, attori, riprese, location
Nel cast del tv-movie Il ritmo dell’amore recitano gli attori: Becca Tobin, Niall Matter (Fermate il matrimonio), Cecilia Deacon, Michelle Martin, Jaycie Dotin. La regia è di Mark Jean.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Victoria nella British Columbia. Il film è stato proposto per la prima volta il 16 giugno 2018 negli Stati Uniti. La produzione è della Hallmark Channel.
La pellicola è la terza di cinque film originali che fanno parte della lineup dal titolo “June Weddings” tutti trasmessi da The Hallmark Channel nel 2018.
Il ritmo dell’amore – trama del film in onda su Tv8
La trama del film tv ha come protagonista Hope Mayes, una giovane insegnante di ballo che rincorre il sogno di divenire una coreografa professionista. Un giorno riceve una proposta allettante: viene assunta dalla coppia Eric e Adriana per insegnare loro a ballare. I due, che tra l’altro, sono suoi soci in affare, devono celebrare il loro matrimonio. E la cerimonia prevede gare di ballo.
I due, però, non sono certi del rapporto che li unisce, ma hanno ceduto alle pressioni familiari per il bene della loro collaborazione commerciale. Hanno anteposto, cioè gli interessi all’amore.
Quando Hope inizia ad insegnare ai due futuri sposi, si rende conto che Eric ha bisogno di un corso intensivo perchè appare proprio refrattario al ballo.
Eric, considerato the “Most Eligible Bachelor” di Manhattan cerca di sforzarsi e di mettere in pratica i consigli di Hope. Consapevole dei suoi limiti, inizia, però, a ad avvertire una stana passione nei confronti del ballo.
Il finale del film
Nella parte finale del film, i telespettatori si rendono conto che il destino ha scritto, per i tre, protagonisti, una pagina differente, prevedendo un futuro a sorpresa.
Man mano che trascorrono le settimane, tra una lezione di ballo e l’altra, Hope ed Eric si avvicinano sempre di più. E ognuno confessa all’altro le proprie aspirazioni. Lei ha la passione per il ballo, lui per il teatro. Cercano allora di incoraggiarsi a vicenda a seguire il proprio sogno.
Alla fine si rendono conto di essersi innamorati l’uno dell’altra.Il legame romantico che li unisce è davvero forte, come mai nessuno di loro ha provato in passato.
Ma lo combattono- Mentre il matrimonio di Eric si avvicina, Hope ha la possibilità di attuare il suo sogno. Ha ricevuto una importante proposta di lavoro a Londra. Adesso ognuno dei due deve decidere da che parte stare.
Se inseguire la professione oppure ascoltare il proprio cuore.