Indice dei contenuti
Rai 2 propone nel daytime pomeridiano il film tv dal titolo I misteri di Emma Fielding: Più amara della morte. Si tratta di una pellicola di genere giallo che ha come protagonista una archeologa: Emma Fielding. È proprio lei la protagonista di una collana di tv-movie nel corso dei quali si trova ad indagare su casi misteriosi di delitti avvenuti proprio nei luoghi dove svolge la sua professione.
L’archeologa infatti ha scoperto di avere il fiuto del detective e nelle sue indagini si fa aiutare dall’amico Jim Conner, agente speciale dell’FBI.
I misteri di Emma Fielding: Più amara della morte – regia, protagonisti, dove è girato
La regia del film tv è di Kevin Fair. Le riprese si sono svolte tutte a Vancouver, nella British Columbia in Canada. La produzione è della Hallmark Movies & Mysteries.
Protagonista principale Emma Fielding interpretata da Courtney Thorne-Smith. Nel ruolo dell’agente speciale Jim Conner c’è l’attore James Tupper.
Il film arriva in prima visione su Rai 2. Era stato trasmesso precedentemente soltanto il 19 giugno 2019 da RSI La1, la principale rete televisiva Svizzera in lingua italiana.
I misteri di Emma Fielding: Più amara della morte – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista naturalmente Emma Fielding che, questa volta, viene invitata al raduno annuale dell’associazione per lo studio dell’archeologia americana. La manifestazione si svolge presso il Kenzer College.
La presidentessa dell’organizzazione viene improvvisamente avvelenata. L’evento luttuoso accade proprio alla vigilia dell’annuncio del suo successore.
Naturalmente Emma Fielding rimane sul posto e comincia ad interessarsi dell’omicidio. Si fa aiutare come sempre dall’amico dell’FBI Jim Conner. Quando i due cominciano ad interrogare tutti i presenti, si rendono conto che ognuno aveva un buon motivo per volere la morte della presidentessa.
Il finale del film
La lista dei sospettati si allunga così sempre di più nella parte finale del film. L’omicidio si rivela molto più complicato di quanto l’archeologa non pensasse. E proprio durante la ricerca degli indizi, scopre delle realtà che mai avrebbe immaginato. Quando mette alle strette l’assassino, insieme all’amico poliziotto, la sorpresa delle motivazioni dell’omicidio sarà letteralmente sconvolgente.
I misteri di Emma Fielding: Più amara della morte – il cast completo
Di seguito il cast del film I misteri di Emma Fielding: Più amara della morte e i rispettivi personaggi interpretati
- Courtney Thorne-Smith (Il castello maledetto) – Emma Fielding
- James Tupper – Jim Conner
- Mark Valley – Duncan Thatcher
- Adam DiMarco – Joe
- Tess Atkins – Carey
- Crystal Balint – Ruby
- Craig March – capo della sicurezza Breck
- Sharon Taylor – sceriffo Dunbar
- Janet Kidder – Dr. Althea Harrison
- Peter Bryant – Dean Hawkins
- James Dean – Milton Oberland
- Courtney Richter – Professoressa Paula Winter
- Matty Finochio – Professor Scott Thompson
- Robert Turner – Reid
- Geoff Gustafson – Dr. Biberman