Indice dei contenuti
Il film proposto oggi da Tv8 ha come titolo Chi vuole mia figlia? Si tratta di una pellicola di genere drammatico disponibile al numero 8 del digitale terrestre e al numero 508 per la fruizione in alta definizione.
La produzione è statunitense, la durata è di un’ora e 35 minuti.
Chi vuole mia figlia? – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Feifer. I protagonisti principali sono Amanda e Claudia Mitchell. Il personaggio di Amanda è interpretato da Emmanuelle Vaugier. A dare il volto a Claudia Mitchell invece è Tichina Arnold.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove è ambientata la vicenda raccontata. La colonna sonora è interpretata da Chantelle Barry cantante, attrice e doppiatrice australiana.
La produzione è della Feifer Worldwide, in collaborazione con Hybrid e Lancom Entertainment. Il titolo originale è Stolen Child.
La vicenda è ispirata ad una storia vera.
Chi vuole mia figlia? – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista una coppia di coniugi sposati da parecchi anni e desiderosi di avere un figlio purtroppo mai arrivato. I coniugi sono Amanda e John Lewis. Dopo molti tentativi di adozione, finalmente un giorno ricevono la risposta da una agenzia internazionale che si occupa proprio di far adottare piccoli orfani a coppie europee.
La bambina che Amanda e John vanno a prendere in un istituto proviene dall’est Europa. Finalmente la coppia ha esaudito il proprio desiderio e adesso Amanda e John si sentono una vera e propria famiglia. Trascorrono alcuni anni in perfetta serenità. Poi un giorno la loro tranquillità viene sconvolta da una notizia inaspettata e drammatica. Naturalmente la notizia riguarda la bambina che hanno adottato.
Il finale del film
Nella parte finale del film, dopo aver svolto alcune indagini, i due coniugi vengono a sapere una verità sconvolgente sulla maniera attraverso la quale è stata fatta arrivare fino a loro la bambina. Scoprono che è drammatica la modalità utilizzata dall’agenzia internazionale specializzata in adozioni. Per consentire alle tante coppie della ricca Europa di avere un figlio, l’agenzia ha adottato tecniche brutali per allontanare i bambini dalle famiglie di provenienza e fare in modo che arrivassero a chi ne faceva richiesta in cambio di molti soldi.
Il messaggio che vuole dare il film è di puntare l’attenzione sui metodi utilizzati dalle adozioni internazionali.
Chi vuole mia figlia? – il cast completo
Di seguito il cast del film Chi vuole mia figlia? e i rispettivi personaggi interpretati
- Emmanuelle Vaugier (Il segreto di Clara) – Amanda
- Tyler Allen – studentessa
- Tichina Arnold – Claudia Mitchell
- Barry Barnholtz – comparsa
- Chantelle Barry – interprete della colonna sonora
- Corbin Bernsen – George
- Ian Bieda – studentessa
- Stan Bly – agente sotto copertura
- Anthony Bonner – agente FBI
- Jonathan Bouchard – impiegato
- Jon Bradford – Steve
- John Burke – Dorin
- Alexis Jayde Burnett – studentessa
- Rusty Burns – Eileen
- Caia Coley – Emily