Indice dei contenuti
Ha per titolo Omicidio al 13esimo piano il film proposto oggi da Tv8. La produzione è statunitense ed il genere della pellicola è thriller.
Molta la suspense contenuta nella vicenda raccontata. Per questo motivo se ne consiglia la visione ad un pubblico adulto. La fruizione in alta definizione è disponibile al canale 508.
Omicidio al 13esimo piano – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Hanelle M. Culpepper. I protagonisti sono Tessa Thompson che interpreta Nia Palmer e Sean Patrick Thomas nel ruolo di Jordan Braxton. Altro personaggio importante è Ariana Braxton interpretata da Jordan Ladd.
Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti in California, in particolare nella cittadina di Irvine. La produzione è della Phoenix Film Productions in collaborazione con la FishCorb Films e la Jorva Productions.Il titolo originale del film è Murder on the 13th Floor.
La colonna sonora è interpretata da Miriam Jones. Il titolo del brano portante è Hold On ed è stato scritto da Jeff Toyne e la stessa Miriam Jones.
Durante i titoli di coda si ascolta anche il famoso brano Erase/Rewind dei Cardigan, gruppo musicale svedese.
Omicidio al 13esimo piano – trama del film in onda su Tv8
Protagonista della trama raccontata è la famiglia Braxton, composta da Jordan, famoso architetto americano, e Ariana. I due coniugi trascorrono una esistenza apparentemente perfetta. Innanzitutto sembrano profondamente innamorati l’uno dell’altra, tra di loro c’è il rispetto reciproco ed hanno un figlio, Cody. Il ragazzo è anche abbastanza bravo a scuola. E di lui si prende cura la tata Nia.
Questo perfetto idillio familiare un giorno viene improvvisamente interrotto. Ariana infatti scopre con terrore e meraviglia che suo marito ha una relazione extra coniugale con la tata.
Negli ultimi mesi Jordan Braxton è stato particolarmente impegnato. Infatti sta realizzando un grattacielo altamente tecnologico adatto ad una clientela molto sofisticata e prestigiosa. Si pensi infatti che all’interno ci sono delle tecnologie talmente avanzate da riuscire a controllare addirittura lo stato di salute degli ospiti. E attraverso una sofisticata rete di computer collegati tra di loro, è possibile anche dare agli ospiti tutta l’assistenza possibile.
L’architetto, nell’attesa di concludere i lavori, decide di trasferirsi al 13esimo piano del grattacielo. Ed è proprio in questa occasione che hanno bisogno di assumere la tata Nia Palmer per il piccolo Cody.
Il finale del film
È in questa circostanza che, nella parte finale del film, Ariana si accorge della relazione extraconiugale del marito con la tata. Piuttosto che affrontare direttamente il coniuge, mette a punto un diabolico piano per eliminare definitivamente la data. Infatti assolda due sicari per far fuori la ragazza. Nia a sua volta dovrà cercare in tutti i modi di salvarsi. E non sarà davvero semplice.
Omicidio al 13esimo piano – il cast completo
Di seguito il cast del film Omicidio al 13esimo piano e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Tessa Thompson (Lettere da Berlino) – Nia Palmer
- Sean Patrick Thomas – Jordan Braxton
- Jordan Ladd – Ariana Braxton
- Brennan Elliott – Viktor
- Bruno Amato – Marco
- Terrell Ransom Jr. – Cody Braxton
- Lynn Eanes – Becca
- Eric Michael Roy – Dermot
- James Sutorius – Gus Scaldi
- Hart Turner – Paramedico Salerno
- Butch Klein – Terrance
- Jason Stewart – investitore
- Robb Reesman – Steven
- Deborah Quayle – Beth
- Diane Robin – Rhonda