Indice dei contenuti
Rai 2 propone in prima serata il film dal titolo Finalmente sposi. La pellicola è interpretata dai due comici Enzo Iuppariello e Monica Lima. Il pubblico di Rai 2 li ha conosciuti perché formano la coppia degli Arteteca. Le loro migliori performance sono state proposte all’interno dello show Made in Sud.
La pellicola è arrivata nelle sale cinematografiche il 25 gennaio 2018. La durata del film è di un’ora e trenta minuti e il genere è da commedia, nello stile e nella comicità degli Arteteca.
Finalmente sposi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Lello Arena che ha contribuito anche alla stesura del soggetto, insieme a Sergio Colabona. Le riprese si sono svolte quasi completamente a Napoli. Ci sono però alcune scene che hanno avuto come palcoscenico la Germania.
La pellicola è il sequel di Vita, cuore, battito. La frase è il tormentone con cui gli Arteteca si sono fatti conoscere e proprio a Made in Sud. Monica Lima ed Enzo Iuppariello sono coppia fissa sia nel lavoro che nella vita fin dal 2001. A Made in Sud sono approdati nel 2012.
Finalmente sposi – trama del film in onda su Rai 2
Protagonista della trama raccontata è la coppia formata da Enzo e Monica. I due hanno vissuto un grande momento di popolarità dopo la partecipazione ad un reality televisivo. A questo punto Monica decide che è il momento di sposarsi. Enzo è un allenatore di calcio giovanile che non è mai riuscito a fare la carriera sognata.
Monica desidera un matrimonio perfetto. E allora inizia a pianificare il giorno fatidico scegliendo accuratamente l’abito da sposa, il ristorante, le bomboniere, la luna di miele e soprattutto l’arredamento per la casa dove andranno ad abitare.
Quando Enzo valuta il loro bilancio familiare e le spese che comporterebbe la preparazione del matrimonio, invita Monica a riflettere. Ha analizzato ogni spesa ed ha valutato che ci vorranno cinque anni per riuscire a pagare tutti i debiti contratti.
L’ultima cattiva notizia li coglie a soli alcuni giorni assoni alcuni giorni dal matrimonio. Il centro commerciale dove entrambi lavorano deve chiudere i battenti. Ciò significa che sono ambedue licenziati.
Il finale del film
Nella parte finale del film i telespettatori vedono Monica sempre più convinta a non recedere dai suoi progetti. Vuole che il giorno più bello della sua vita sia perfetto.
Così una volta conclusa la cerimonia e i festeggiamenti, i due sposini dicono a tutti di partire per il viaggio di nozze che avevano già prenotato a Miami. Invece i progetti sono altri. Si recano in Germania, in particolare nella cittadina di Wolfsburg. Qui un loro cugino, Ciro li aiuta a trovare un lavoro stabile. Innanzitutto dovranno pagare tutti i debiti del matrimonio e infine decideranno di rimanere in terra tedesca Perché li potranno avere il futuro che Napoli non riesce loro ad assicurare.
Finalmente sposi – il cast completo
Di seguito il cast del film Finalmente sposi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Miloud Mourad Benamara – Amir
- Ciro Ceruti – Ciro
- Paco De Rosa – Paco
- Sergio Friscia – Sergio Friscia
- Enzo Iuppariello – Enzo Iuppariello
- Monica Lima – Monica Lima
- Marit Nissen – Marit Nissen
- Nunzia Schiano – Nunzia Schiano