Indice dei contenuti
Bacio d’ottobre è il film proposto oggi da Rai 2. La pellicola è di genere sentimentale con atmosfere romantiche. La produzione è tra Stati Uniti e Canada.
La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti ed arriva sulla seconda rete di viale Mazzini in prima visione tv pur essendo datata 2015.
Bacio d’ottobre film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Lynne Stopkewich. Nel ruolo della protagonista femminile c’è Ashley Williams ovvero Poppy. Il principale personaggio maschile è Ryan Larson a cui dà il volto l’attore Sam Jaeger.
Le riprese si sono svolte tutte in Canada dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con la Front Street Pictures e la Side Street Post.
Il titolo originale è October Kiss.
Una curiosità: i due protagonisti Poppy e Ryan nella storia raccontata hanno rispettivamente 28 e 34 anni. Invece gli attori che li interpretano Ashley Williams e Sam Jaeger al momento delle riprese avevano 36 e 38 anni.
Bacio d’ottobre – trama del film in onda su Rai 2
Protagonista della trama del film è Poppy Summerall, una giovane donna indipendente, dal carattere ottimista ed estroverso. Nel corso della sua vita ha sempre evitato impegni sentimentali di lunga durata. Infatti in passato aveva sofferto per delusioni d’amore. L’unico obiettivo per Poppy è cercare un lavoro continuativo. Infatti finora ha sempre lavorato saltuariamente senza poter contare su uno stipendio stabile.
La sorella Megan la spinta ad accettare un posto come tata presso la famiglia di Ryan Larson. Si tratta di impegnarsi con i due figli piccoli Zoe e Zach del dirigente vedovo e con problemi familiari.
Ryan Larson è un vero e proprio professionista in carriera sempre impegnato. In questo momento sta realizzando insieme ai suoi collaboratori una particolare app commissionata da una grande azienda.
Il tempo scorre e si avvicina il giorno del 31 ottobre. In questa data infatti, che coincide con il giorno di Halloween, Ryan dovrà presentare ufficialmente la sua app. Proprio per questi impegni continuativi Ryan è un padre poco attento che trascura i figli. I due ragazzini ne soffrono e soprattutto pensavano di poter festeggiare almeno Halloween insieme al padre.
Il finale del film
Nella parte finale del film Poppy Summerall e Ryan Larson si incontrano e scoppia il classico colpo di fulmine. Mentre i due si innamorano, i bambini Zoe e Zach non accettano la presenza della baby-sitter. Poppy droga giocare d’astuzia e riuscire a conquistare la simpatia dei bimbi con il suo carattere.
Ma il vero messaggio del film è un altro: Poppy cerca di insegnare a Ryan la vera dimensione della vita che non è soltanto nella carriera professionale. Esistono gioie più intense ed emozionanti quali la famiglia, l’amore e la condivisione della quotidianità con la persona che si ama.
Bacio d’ottobre – il cast completo
Di seguito il cast del film Bacio d’ottobre e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ashley Williams (Amore tra i rami) – Poppy
- Sam Jaeger – Ryan Larson
- Hannah Cheramy – Zoe
- Laura Mitchell – Megan
- Kiefer O’Reilly – Zach
- Miranda Frigon – Abigail Morwell
- Crystal Balint – Jean
- Connor Fielding – Steve
- Owen Fielding – rapinatore
- Brad Mann – Jimmy
- Christina Jastrzembska – Vecchia Signora
- Vincent Dangerfield – Mike