Indice dei contenuti
Il film proposto oggi da Tv8 è Dov’è mia figlia. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche che arriva su canale 8 del digitale terrestre in prima visione televisiva.
La produzione infatti è datata 2020 ed è statunitense. Per la delicatezza delle tematiche affrontate la visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Dov’è mia figlia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia del tv-movie è di Ben Meyerson. I protagonisti sono Andrea Bogart nel ruolo di Shannon e Paige Searcy che dà il volto a Brooke. Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti a Los Angeles in California.
La produzione è della Cartel Pictures in collaborazione con The Cartel. Le musiche sono state scritte dal compositore Cameron Catalano che tra l’altro è specializzato nella realizzazione di colonne sonore per film televisivi. Ricordiamo infatti, tra l’altro, Per amore di Megan e Bellezza ossessiva.
La durata è di un’ora e 30 minuti. Il titolo originale è Killer Ransom ma la pellicola è conosciuta anche con il titolo di Kidnapped by a Classmate che tradotto in italiano significa: Rapita da un compagno di classe. Last but not least il titolo per il mercato internazionale è Gone daughter gone.
Dov’è mia figlia film – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Paige Searcy che interpreta Brooke, una teenager che insieme alla madre deve trasferirsi in un’altra città. I motivi sono da ricercarsi nel lavoro del ricco patrigno i cui impegni lo portano a spostarsi frequentemente. Naturalmente Brooke segue la madre Shannon alla quale è molto legata.
Dopo il trasferimento Brooke si iscrive nella nuova scuola per completare il suo anno scolastico. E qui incontra Corey, un ragazzo suo coetaneo dal carattere molto affabile. Tra i due nasce una simpatia anche dal punto di vista scolastico. Ed è per questo che decidono di studiare insieme.
Molto presto però Corey e la sua famiglia si rivelano un vero e proprio pericolo per Brooke e Shannon. Infatti Hunter, il fratello di Corey, si trova in una situazione economica disperata ed ha bisogno di soldi. Per questo motivo decide di intrufolarsi nella casa di Brooke e di rubare tutto quello che c’è.
Corey però all’improvviso modifica tutti i suoi piani e innalza al massimo il livello dell’azione criminale che sta portando a termine. Infatti quando si intrufola nella villa scopre che Brooke è in casa. Ed allora escogita un altro piano: rapire la ragazza e chiedere alla madre e al ricco patrigno un riscatto molto consistente.
Il finale del film
Tutto quanto sta accadendo sconvolge Shannon che nella parte finale del film inizia lei stessa ad indagare sulla scomparsa della figlia. La giovane donna viene a sapere che Brooke è stata rapita. Ed allora si mette personalmente a cercare il possibile covo dei rapitori. Non ha un’idea esatta di chi potrebbe aver rapito Brooke. Ma è certa che la vita della ragazza è in pericolo.
Deve quindi fare di tutto per riportare Brooke a casa sana e salva. Il compito però si rivela molto più complicato perché il sequestratore mostra di essere più pericoloso di quanto potesse apparire inizialmente.
Dov’è mia figlia – il cast completo
Di seguito il cast del film Dov’è mia figlia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Andrea Bogart (Veglio su di voi) – Shannon
- Paige Searcy – Brooke
- Lucas Adams – Hunter
- Parker Thomas – Andrea
- Pedro Correa – Corey
- Kat Fairaway – Gina
- Adam Zastrow – Max Verner
- Rahul Abburi – Eric
- Chloe Ray Warmoth – Jade
- Rob Nagle – Ken
- Neva McIntosh – Fiona
- Jefferson Reid – Mr. Murnane
- Wendy Wang – Janet
- Jon Ryckman – Barkley
- Joyce Greenleaf – Signora Guthrie