Indice dei contenuti
Rai 3 propone, questa sera il film dal titolo La ruota delle meraviglie. Si tratta di un film dalle atmosfere drammatiche che arriva in prima visione televisiva. La produzione statunitense è datata 2017. La durata è di un’ora e 40 minuti. Il titolo originale è Wonder wheel.
La ruota delle meraviglie – regia, protagonisti, dove è girato
La regia del film è di Woody Allen che ha anche ideato e scritto la sceneggiatura. La fotografia è firmata da Vittorio Storaro. Protagonista femminile è Kate Winstel nel ruolo di un’ex attrice in disgrazia, instabile dal punto di vista psicologico. Il principale personaggio maschile, interpretato da Justin Timberlake è Mickey, un affascinante bagnino con velleità di attore.
Le riprese si sono svolte tutte a New York ed a Coney Island, un quartiere residenziale di Brooklyn. La produzione è della Amazon Studios in collaborazione con Gravier Productions e Perdido Productions
La ruota delle meraviglie – trama del film in onda su Rai 2
La trama di La ruota delle meraviglie è incentrata su Genny una ex attrice sulla soglia dei 40 anni che adesso lavora in un piccolo locale di Coney Island. La donna ha un rapporto difficile con il marito Humpty dedito all’alcol e violento. Anche con il figlio nato dal primo matrimonio, non c’è sintonia. Il giovane crede che la madre sia responsabile della fine del matrimonio con il padre. E lo pensa anche Genny che, in profonda crisi, si innamora di Mickey un bagnino molto più giovane di lei con grandi aspirazioni di diventare attore.
Questa situazione, apparentemente stabile, viene profondamente disturbata dalla presenza di Caroline la figlia di Humpty con la quale il padre non ha mai avuto buoni rapporti. La giovane si è rifugiata dal papà perchè è inseguita da un gruppo di gangster legati al marito. Humpty la accoglie malissimo e la invita ad andare via. Ma successivamente si avvicina alla ragazza e inizia a dedicarle attenzioni che danno fastidio alla moglie.
Il finale del film
Nella parte finale del film Mickey invita a cena Caroline. Genny riesce a sapere il luogo dove si svolge l’incontro e vorrebbe avvertire Caroline che i gangster stanno recandosi da lei. Ma all’ultimo momento ci ripensa. Della giovane si perdono che tracce.E il bagnino accusa Genny e la lascia definitivamente. Alla donna non resta che ripensare alla sua vita e cercare di ricostruirla sulla scorta dei suoi errori.
La ruota delle meraviglie – il cast completo
Di seguito il cast del film La ruota delle meraviglie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kate Winslet: Ginny Rannell
- Jim Belushi: Humpty Rannell
- Juno Temple: Carolina Rannell
- Justin Timberlake: Mickey Rubin
- Jack Gore: Richie Rannell
- Max Casella: Ryan
- David Krumholtz: Jake
I doppiattori del film
- Chiara Colizzi: Ginny Rannell
- Francesco Pannofino: Humpty Rannell
- Ilaria Stagni: Carolina Rannell
- Stefano Crescentini: Mickey Rubin
- Luca Tesei: Richie Rannell
- Luigi Ferraro: Ryan
- Simone Crisari: Jake