Indice dei contenuti
Il film che oggi manda in onda Tv8 ha per titolo L’incubo di una figlia. La produzione è canadese, il genere è drammatico con atmosfere da thriller ad alto tasso di adrenalina.
La durata è di un’ora e 30 minuti. Il film tv è datato 2014. L’ultima volta che è andato in onda su Tv8 era il 19 agosto 2019.
L’incubo di una figlia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è affidata a Vic Sarin. I protagonisti sono Emily Osment nel ruolo di Ariel e Paul Johansson che interpreta Adam. Inoltre Victoria Pratt dà il volto a Dana.
Le riprese si sono svolte a Kelowna, città canadese che si affaccia sul lago Okanagan nella Columbia Britannica in Canada.
Una curiosità: il nome della città di Kelowna deriva da un termine locale antico che significa femmina di orso grizzly. La produzione è della Brainstorm Media insieme alla Sepia Films e alla World International Network.
Le musiche sono eseguite da Emily Osment con i testi di Shelley Gillen. Il pezzo portante è No regrets. Il titolo originale è A Daughter’s Nightmare.
L’incubo di una figlia – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Dana, una giovane donna rimasta da poco vedova. Le prime immagini infatti mostrano Dana e la figlia Ariel al funerale del marito e del padre. Dana, ancora giovane, era profondamente innamorata del consorte. E nel tentativo di elaborare il dolore, si iscrive ad un gruppo di sostegno.
Qui, nel corso di una seduta, conosce Adam. Anche lui vedovo: infatti la moglie è morta da soli otto mesi. Sostiene di essere un infermiere e mostra subito una simpatia crescente per Dana. La giovane vedova, desiderosa di tornare a vivere, inizia a frequentare sempre più spesso Adam. Il rapporto tra i due si intensifica sempre di più.
Dana presa da questa amicizia si allontana dalla figlia. Ariel soffre di questa situazione ed ha anche intuito che Adam ha qualcosa di misterioso. E lei ne è terrorizzata.
Il finale del film
Nella parte finale del film Ariel si trova dinanzi ad una realtà sconvolgente. Un giorno la madre Dana scompare e di lei non ci sono più tracce. La ragazza molto presto scopre che la causa risiede proprio in Adam. È proprio il figlio del nuovo compagno di Dana, Ben, a svelare ad Ariel la vera natura del padre.
Inizia così una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di salvare la vita di Dana. Protagonista principale è Ariel aiutata proprio da Ben.
L’incubo di una figlia – il cast completo
Di seguito il cast del film L’incubo di una figlia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Emily Osment (Cuori in cucina) – Ariel
- Paul Johansson – Adam
- Victoria Pratt – Dana
- Gregg Sulkin – Ben
- Richard Karn – Cameron
- Jaden Rain – Brooks
- Eric Breker – Vic
- Gabriela Zimmerman – Maria
- Paul Jarrett – Ministro
- Jennifer Kirkbride – cameriera
- Alex Zahara – Dr. Shwarzstein
- Janet Anderson – terapista
- Peter Benson – Dr. Logie
- Roger Ward – farmacista
- Liam Caswell – veterinario