Indice dei contenuti
Ha per titolo Amore no profit il film di genere sentimentale proposto oggi da Tv8. La pellicola ha la durata di un’ora e quaranta minuti ed è una produzione canadese del 2020. Arriva in prima visione assoluta in Italia, dopo aver esordito in patria il 17 aprile 2020. Il titolo originale è Sincerely, Yours, Truly. Ma la pellicola è conosciuta anche con il titolo di Cordialmente, Distinti saluti.
Amore No Profit film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è firmata da Annie Bradley. Nel ruolo della protagonista c’è l’attrice Natalie Hall che interpreta Hayley , una giovane segretaria molto romantica ed amante delle storie d’amore. Marshall Williams è il principale personaggio maschile e da il volto a Josh.
Le riprese si sono svolte in Canada e la produzione è della Movie Venture. La visione del film è destinata ad un pubblico trasversale con la presenza di minori dinanzi al piccolo schermo.
Amore No Profit film – trama del film in onda su Rai 2
La trama del film tv ha come protagonista Hayley, impiegata come segretaria in un ufficio. Per cambiare la sua vita monotona nel quartire in cui abitava, decide di andare a vivere in un altro appartamento ammobiliato. La giovane donna non ha una vita sentimentale e vorrebbe trovare l’uomo giusto. Un giorno, frugando per caso in alcuni cassetti della libreria trova un fascio di lettere.
A scriverle è un misterioso mittente che le aveva indirizzate alla precedente inquilina. Spinta dalla curiosità, decide di iniziare a leggerle. E scopre una galanteria ed una eleganza davvero commoventi nella scrittura delle missive. Man mano che va avanti, si rende conto dell’intensità del sentimento che aveva spinto l’uomo misterioso verso la donna amata.
Ma non è solo questione di stile. In una delle lettere Hayley trova addirittura un anello di fidanzamento.
Il finale del film
Dinanzi a questa scoperta, la giovane segretaria, nella parte finale del film, decide di scrivere personalmente al misterioso mittente. Vuole restituirgli le lettere e soprattutto il prezioso gioiello.
Hayley non spera in una risposta. Che invece, sorprendentemente arriva in tempi brevi. Inizia così tra i due una corrispondenza che, con il trascorrere dei mesi diventa sempre più intensa e familiare.
Si ritrova così a vivere una storia d’amore epistolare, proprio come l’eroina di un romanzo ottocentesco. Quando arriva il momento di conoscere chi è il misterioso e galante poeta e scrittore, la sorpresa per la protagonista è davvero inaspettata.
Amore No Profit – il cast completo
Di seguito il cast del film Amore No Profit e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Natalie Hall (Ho sognato l’amore) – Hayley Hammond
- Marshall Williams – Josh
- Nicki Whitely – Elisa
- Jen Pogue – Lucy
- Stephen Alexander – Nathan
- Andrew Markowiak – Devin
- Alana-Ashley Marques – Marisol
- Sherry Miller – Camille
- Dan Mousseau – Alex
- Torren Sylvain – Marcus