Indice dei contenuti
I circuiti dell’amore è il film tv proposto questa sera da La5. L’appuntamento è sul canale 30 del digitale terrestre free di Cologno Monzese.
La durata della pellicola è di un’ora e 30 minuti. La produzione statunitense datata 2017. Le atmosfere sono drammatiche.
I circuiti dell’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David Weaver. Protagonisti sono Shenae Grimes-Beech e Tyler Hynes che interpretano rispettivamente Matti Dupree e Jake Henderson.
Le riprese si sono svolte a Carterton in Nuova Zelanda.
La produzione è della Lighthouse Pictures. Il titolo originale è The Mechanics of Love che tradotto letteralmente in italiano significa “la meccanica dell’amore”.
I circuiti dell’amore – trama del film in onda su La5
Protagonista della storia raccontata nel film tv è Matti Dupree, una giovane donna in carriera laureata in ingegneria e proiettata verso un futuro brillante.
In famiglia viene chiamata Matti ma il suo vero nome è Mattilyn. Quando riceve la notizia che la sorella sta per sposarsi torna nella piccola cittadina di Carterton per assistere alla cerimonia ed essere vicina alla famiglia nei preparativi per il matrimonio.
Il padre gestisce un’officina che è stata sempre un punto di riferimento per la città. Purtroppo negli ultimi tempi gli affari non sono andati nel verso giusto e l’officina si trova oramai sull’orlo del fallimento. Matti cerca di aiutare il padre offrendogli la somma necessaria per evitare la chiusura.
Nel piccolo centro, appena arrivata, ritrova il suo ex fidanzato Jake Henderson. E viene a sapere che anche lui è testimone di nozze della sorella. Intanto Matti cerca di abituarsi alla vita del piccolo centro, nonostante le difficoltà incontrate all’inizio.
Il finale del film
Sarà proprio il suo ex fidanzato Jake a cercare di introdurla di nuovo nella quotidianità degli abitanti che un giorno era stata anche sua. Matti molto presto si accorge che Jake non l’ha mai dimenticata e conserva ancora un sentimento d’amore nei suoi riguardi. Quella cotta di gioventù insomma riemerge prepotentemente e si appropria dei due protagonisti.
A questo punto Matti dovrà decidere tra rincorrere la propria carriera e quindi tornare nella grande metropoli, oppure rimanere nel luogo dove è nata per riscoprire una nuova vita accanto a Jake.
I circuiti dell’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film I circuiti dell’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Shenae Grimes-Beech (Veleni e bugie) – Matti Dupree
- Tyler Hynes – Jake Henderson
- Lochlyn Munro – Dottor Dupree
- Emily Tennant – Clare Dupree
- Blair Penner – TJ
- William Vaughan – Devin
- Milo Shandel – Donald
- Ryan Bruce – Jonathan
- Yvonne Chapman – Cameriera
- Emily Mae Giles – Matti da giovane
- BJ Harrison – Anna
- Nils Hognestad – Fotografo