Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Il rapimento di Angie. La pellicola è di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione statunitense ed è datata 2017.
Il rapimento di Angie film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Danny J. Boyle. I protagonisti della vicenda sono June e Miranda interpretate rispettivamente da Tamara Brown e Kelly Thiebaud.
Il film è stato trasmesso precedentemente soltanto su Tv8. L’ultima volta risale al 22 marzo 2020.
Le riprese si sono svolte a Los Angeles in California. La produzione è della Cartell Pictures. Il titolo originale è Abduction of Angie.
Per la delicatezza delle tematiche affrontate la visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Le musiche sono di Steve Burevisch.
Il rapimento di Angie – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista una giovane madre, Miranda, di professione paramedico. Lavora in un ospedale ed ha una vita tranquilla insieme alla figlia Angie di 8 anni. Molto presto purtroppo dovrà vivere una delle esperienze più terribili per una madre: il rapimento della figlia.
Un giorno durante una pausa dal lavoro, Miranda è al parco giochi insieme ad Angie. Improvvisamente la piccola scompare. Molto presto si scopre che è stata rapita da Luke, il padre di Miranda e nonno di Angie. In effetti Luke è molto legato alla bambina e non intende farle del male. Però l’uomo ha dei precedenti penali terribili: è un pericolosissimo assassino che ha già ucciso parecchie volte. Miranda comprende subito che bisogna proteggere la bimba e anche abbastanza presto.
Il finale del film
In effetti Miranda solo verso la parte finale del film riesce a comprendere le vere intenzioni del padre. L’uomo vuole riunire la sua famiglia a qualsiasi costo. E per questo è disposto anche ad uccidere ancora. Consapevole della pericolosità del genitore, Miranda in collaborazione con la polizia, inizia subito le ricerche della piccola. Il fine è di cercare di individuare dove si trova.
Quando la polizia ha sguinzagliato sulle tracce della piccola moltissimi agenti, dal passato di Miranda vengono alla luce notizie che mettono in discussione la stessa capacità mentale della donna. Sarà lo stesso padre Luke a farle delle rivelazioni che minano ulteriormente la sua fragilità psicologica in un momento così delicato.
Sono segreti che appartengono alla sua infanzia e che in qualche modo uniscono Miranda, la figlia e lo stesso Luke.
Il rapimento di Angie – il cast completo
Di seguito il cast del film Il rapimento di Angie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Tamara Braun (Fuga dall’incubo) – June
- Kelly Thiebaud – Miranda
- Robert Scott Wilson – Kieran
- Joseph Culp – Luke
- Paula Christensen – Elaine
- Richard Doyle – Leonard
- Laura Gardner – Opal
- LaLa Nestor – Angie