Indice dei contenuti
Rai 2 propone, in seconda tarda serata, il film tv Big driver. La pellicola realizzata per il piccolo schermo, è basata sul racconto Maxicamionista di Stephen King inclusa nell’antologia Notte buia, niente stelle. Il genere è giallo con atmosfere thriller, con introspezioni psicologiche ed è ascrivibile al cosiddetto sottogenere cinematografico revenge movie. La durata è di un’ora e trenta minuti, la produzione è statunitense ed è datata 2014.
Big driver film Rai 2 regia cast, location, dove è girato
La regia del film tv Big driver è firmata da Mikael Salomon.Nel ruolo dei due protagonisti principali ci sono Maria Bello e Will Harris che interpretano, rispettivamente, la scrittrice Tesse Thorne e il camionista Lester.
Le riprese si sono svolte nel Connecticut e nel Massachusetts. Il film è stato trasmesso, in prima visione, negli Stati Uniti, il 18 ottobre 2014 sul canale via cavo Lifetime. In Italia è arrivato il 3 settembre 2015. Inizialmente è andato in onda su Rai 2. Successivamente su Rai Premium.
Le musiche sono di Jeff Beal.
Big driver la trama del film
La trama ruota intorno ad una scrittrice Tesse Thorne che ha l’abitudine di presentare i suoi romanzi recandosi da sola, in macchina, nei luoghi scelti. Single e molto nota, è anche eccentrica, forse oltre i limiti. Infatti ha l’abitudine di parlare con i personaggi fittizi dei suoi romanzi con i quali ha creato persino una sorta di club chiamato Knitting Club a cui appartengono anche persone reali. Inoltre ha l’abitudine di parlare con il suo navigatore installato all’interno dell’auto.
Quando viene invitata da una libreria del Massachusetts a presentare il suo ultimo libro, decide ancora una volta di recarsi in auto, avendo anche paura di volare. Alla fine dell’evento, conclusosi positivamente, la proprietaria della libreria consiglia alla scrittrice una scorciatoia. E’ una strada isolata ma le consente di ridurre il tempo di viaggio.
Purtroppo Tesse perde l’orientamento, si ritrova in una strada di campagna dove, tra l’altro, non c’è segnale per il cellulare. Si ferma in una stazione di servizio chiusa e attende l’aiuto di qualcuno. Si ferma il camionista Lester dall’apparente comportamento gentile. Invece l’uomo le usa violenza e, credendola morta, ne getta il corpo in un canale sotterraneo del bosco vicino dove si trovano ammucchiati molti corpi di donne.
Il finale del film
Tesse, invece, è viva. Ma decide di non denunciare l’accaduto alla polizia. Torna sulla strada e si rende conto che non riuscirà mai a ritrovare la sua vita normale per lo shock subito. Decide allora di vendicarsi di Lester. Ed elabora un piano finalizzato ad individuare il camionista e portare alla luce eventuali altri omicidi da lui compiuti. Riesce nel suo intento con molta difficoltà e mettendo a repentaglio la sua stessa vita.
La scena clou della vicenda è lo stupro che deve subire la protagonista da parte del camionista Lester. Viene rappresentata senza soffermarsi troppo sui particolari.
Big driver il cast completo
Di seguito il cast del film Big driver e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
Maria Bello in Tess Thorne
Olympia Dukakis on Doreen
Joan Jett in Betsy Neal
Ann Dowd in Ramona Norville
Will Harris in Lester “Big Driver” Norville
Jennifer Kydd in Patsy
Tara Nicodemo in Cop Roberts