Indice dei contenuti
Il film proposto oggi da Tv8 ha per titolo Per un pugno di follower. Le atmosfere sono da thriller con ingredienti drammatici. La pellicola arriva in prima visione sul canale 8 del digitale terrestre. Infatti è datata 2020 ed è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti a febbraio scorso.
La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è statunitense. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Per un pugno di follower film – regia, dove è girato, protagonisti
La regia è di Nick Everhart. I personaggi principali sono Gwen Reynolds e Kelly Ryan, interpretate rispettivamente da Nicky Whelan e McKenzie Vega.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Buckner nel Kentucky. Molte scene sono state girate alla Oldham County High School. La produzione è della Stargazer Film USA.
Il titolo originale è InstaFame, ma negli Stati Uniti è conosciuto con il titolo InstaPsycho scelto per la distribuzione americana.
Per un pugno di follower – trama del film in onda su Tv8
Protagonista della vicenda raccontata è la giovane studentessa Maddie. Dopo il divorzio dei genitori l’adolescente vive con sua madre Gwen. Le due sono molto legate ed hanno un rapporto che va anche al di là del legame madre figlia.
Maddie ha due amiche del cuore: Ava e Kelly. Quest’ultima ha un carattere più ribelle e meno accondiscendente. Ciononostante le tre amiche sono in sintonia tra di loro e decise a conquistare importanza e visibilità all’interno della scuola. Frequentano tutte e tre l’ultimo anno di liceo. Cominciano così ad organizzare un piano che screditi la reginetta della scuola che, tra l’altro, è molto nota sui social media.
Le tre amiche iniziano una guerra su Instagram contro Sasha Curtis, ovvero la studentessa più acclamata e popolare dell’ultimo anno di liceo. Inizialmente sembra soltanto un gioco da ragazze. Col trascorrere del tempo però il progetto di Maddy, Ava e Kelly diventa una vera e propria guerra contro Sasha.
In effetti il progetto delle tre ragazze è ampiamente riuscito. Le amiche hanno conquistato una grandissima popolarità. Cominciano così a pubblicare su Instagram foto che le ritraggono in situazioni sempre più audaci e pericolose.
Il finale del film
L’ultima idea, che si trasforma purtroppo in tragedia, le spinge a realizzare una foto in prossimità di un burrone profondissimo. Quando si mettono in posa, Ava non riesce a mantenersi in piedi e precipita nel burrone lasciandovi la vita.
La morte della ragazza si trasforma in una tragedia ancora più sentita perché adesso le ragazze devono nascondere quanto è accaduto.
Le due sopravvissute hanno reazioni differenti. Infatti Maddie inizialmente si dispera per l’accaduto. Ma Kelly è decisa a celare la tragedia e addirittura a cancellare tutte le prove.
Maddie però è una ragazzina coscienziosa. E non riesce a nascondere alla madre quanto è accaduto. Molto presto viene addirittura accusata di omicidio. Sarà la madre a cercare di proteggerla e dimostrarne l’innocenza. Dall’altra parte però c’è Kelly intenzionata a distruggere l’amica di un tempo.
Per un pugno di follower – il cast completo
Di seguito il cast del film Per un pugno di follower e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicky Whelan (Peccato e seduzione) – Gwen Reynolds
- Makenzie Vega – Kelly Ryan
- Kim Director – Destiny
- Laura Wiggins – Maddie Reynolds
- Will Peltz – Kurt
- Josh Kelly – Mr. Davenport
- Kara Royster – Sasha Curtis
- Katie Chang – Ava
- Abby Glover – Laura
- Rodrigo Rojas – Detective Romero
- Terence Rosemore – Jack Curtis
- Tony Demil – Danny
- John Newberg – Principale Decker
- Lea Hutton Beasmore – Insegnante
- Karl Licht – Senzatetto