Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Un vicino pericoloso. La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti, è una produzione canadese datata 2010.
Il genere è drammatico con molte atmosfere da thriller. Per questo motivo la visione è consigliata ad un pubblico adulto.
Un vicino pericoloso – regia, protagonisti, dove è girato
La regia del film è affidata a Terry Ingram, specialista dietro la macchina da presa di molte pellicole per il piccolo schermo. Personaggi principali sono Jules e Monk interpretati rispettivamente da Erica Durance e Adrian Holmes. Nel cast anche David Palffy nel ruolo di Ari.
Le riprese si sono svolte tutte in Canada, nella provincia della British Columbia. Il titolo originale con cui il film è conosciuto e The Building. La produzione è della Nasser Group.
Una curiosità: i tre attori principali Erica Durance, Adrian Holmes e Sarah-Jane Redmond hanno recitato nella serie cult Smallville per diverse stagioni. La Durance interpretava Lois Lane, Redmond era invece Nell e Holmes invece si era calato in alcuni episodi nel ruolo di un Candoriano (abitante di Candor).
Un vicino pericoloso – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Jules Wild, una giornalista giovane, dotata di molto talento e nota perché è specializzata soprattutto in giornalismo investigativo.
Quando Jules si accorge di essere incinta, le viene diagnosticata una gravidanza complicata. E se vuole dare alla luce suo figlio deve osservare un lungo periodo di riposo durante la gestazione.
E così è costretta a trascorrere la maggior parte delle giornate in casa. L’unico suo momento di svago è rappresentato dalle telefonate e dalle visite della sua amica Lilly.
Molto presto però Jules scopre un evento che cambia completamente la sua vita. Infatti le viene regalato un baby monitor. Subito si accorge che attraverso questo apparecchio riesce ad ascoltare le telefonate dei suoi vicini.
In questo modo, sempre per motivi di svago innocente, inizia a spiare i condomini che vivono nello stesso palazzo.
Il finale del film
Nella parte finale del film Jules ascolta un giorno la conversazione particolare di un suo vicino di casa. Si tratta di Monk e sembra parlare con qualcuno in termini estremamente preoccupanti. Infatti nel corso delle varie intercettazioni, la giornalista si convince sempre di più che Monk è un assassino e sta preparando un omicidio.
Con le sue capacità investigative, e restando a casa senza potersi muovere, la giornalista riesce a dare un contributo determinante per fermare l’assassino ed evitare nuovi omicidi.
Una osservazione: la trama evoca le atmosfere del famosissimo film cult La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock del 1955.
Un vicino pericoloso – il cast completo
Di seguito il cast del film Un vicino pericoloso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Erica Durance – Jules
- Adrian Holmes (La trappola dell’innocenza) – Monk
- David Palffy – Ari
- Ken Kirzinger – Rick
- Keegan Connor Tracy – Lilly
- Sarah-Jane Redmond – Christina
- Apollonia Vanova – Irina
- Zinaid Memisevic – Thaddius
- Gerry Morton – Lars
- Kyle Cassie – Bobby
- Karen Elizabeth Austin – Mrs. Spinelli
- April Telek – Maria
- Matthew Robert Kelly – Lopez
- Dexter Bell – Vincent
- Lossen Chambers – Bambinaia