Indice dei contenuti
Ha per titolo Mary Brand e le anime inquiete il film tv proposto da Rai 2 in tarda seconda serata. La pellicola, della durata di un’ora e trenta minuti è di genere poliziesco con atmosfere thriller. Si tratta del diciottesimo episodio della serie poliziesca tedesca Mary Brand in onda sulla ZDF.
Marie Brand e le anime irrequiete – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è firmata da Florian Kern. Protagonista è l’attrice Mariele Millowitsch nel ruolo di Mary Brand. Tra i personaggi principali maschili Hinnerk Schönemann che interpreta Jürgen Simmel.
La produzione è della Warner Bros. International Television Production (Eyeworks) con la ZDF.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Colonia e dintorni. Il film è stato trasmesso una sola volta il 15 dicembre 2019 su Rsi La1 la rete svizzera in lingua italiana che non è però, visibile in Italia.
Il titolo originale è Marie Brand und die rastlosen Seelen.
Marie Brand e le anime irrequiete – trama del film in onda su Rai 2
Sarah di Maga, una nota sciamana afferma di realizzare guarigioni miracolose. Realizza corsi e seminari nei corso dei quali insegna ai partecipanti le sue presunte abilità soprannaturali. Una notte viene trovata uccisa nella foresta.
Il commissario Marie Brand e il suo collega Jürgen Simmel si occupano dell’inchiesta. Innanzitutto, controllano i partecipanti dell’ultimo seminario, ma scoprono rapidamente che ci sono alcuni sospetti al di fuori di questo gruppo.
Infatti scoprono che un’amica della vittima, Kyra, aveva litigato con lei. Un altro sospettato è lo studente Dankwart Fischler.
Altri indizi portano ad una sconcertante scoperta: Sarah di Maga drogava i partecipanti alle sue riunioni a loro insaputa. Somministrava miscele a base di allucinogeni grazie alle quali vedevano quanto lei voleva che vedessero.
Grazie ad una coppia di coniugi emerge senza alcuno dubbio che la sciamana era una donna d’affari senza scrupoli. Infatti il figlio della coppia era scomparso e la presunta maga aveva spillato soldi in cambio di informazioni mai arrivate. La coppia diventa la principale sospettata. Ma sotto il torchio di Mary Brand c’è anche il giovane Felix.
Il finale del film
Marie Brand, però, non è in grado di trovare prove concrete per accusare qualcuno. Ed allora fa ricorso a un trucco. Riunisce tutti i sospettati. E, nel corso dell’incontro, finge di ricevere una falsa telefonata. Le viene comunicato che l’arma del delitto è appena stata trovata. Brand e Simmel quindi lasciano la stanza e sperano che il vero colpevole si riveli. Il piano funziona.
Marie Brand e le anime irrequiete – il cast completo
Di seguito il cast del film Marie Brand e le anime irrequiete e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mariele Millowitsch (Marie Brand e l’amore fatale): Marie Brand
- Hinnerk Schönemann: Jürgen Simmel
- Thomas Heinze: Dr. Gustav Engler
- Ulrike Tscharre: Ingrid Kuttner
- Stephan Kampwirth: Ronald Kuttner
- Annina Hellenthal: Kyra
- Lasse Myhr: Dankwart Fischler
- Doris Schretzmayer: Sarah
- Julius Nitschkoff: Felix Eichler
- Christian Erdmann: Dr. Beussel
- Frank Wickermann: Samuel Kron
- Markus Tomczyk: Daniel
- Lisa Bihl: Silvia
- Christoph Bautz: Tom Dankwardt
- Alice Gruia: Vera
- Leni Speidel: Assistente medico