Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film tv dal titolo Amore ritrovato che fa parte del ciclo Emilie Richards. Ricordiamo che Emilie Richards è una scrittrice americani nota per aver scritto oltre 50 romanzi a sfondo rosa e racconti polizieschi e gialli.
La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti, è una produzione tedesca di genere sentimentale, una commedia romantica. Precedentemente è andato in onda su Cine Sony. Ci sono stati inoltre alcuni passaggi su Rai Premium.
Emilie Richards: Amore ritrovato – regia, protagonisti, dove è girato
La regia e di Michael Keusch. Nel ruolo della protagonista c’è Sophie Schütt che interpreta Tina Fielding. Tra i protagonisti maschili c’è Daniel Morgenroth che dà il volto a Nicolas Chandler.
Le riprese si sono svolte tutte in Nuova Zelanda in location molto suggestive. La produzione è della Polyphon International Film und Fernseh.
Il titolo originale è Emilie Richards – Für immer Neuseeland.
Emilie Richards: Amore ritrovato – trama del film in onda su La5
Protagonista della vicenda raccontata è Tina Fielding che inizialmente vive a New York. Dopo la morte del padre arriva in Nuova Zelanda per prendersi cura dei due suoi fratellastri Robin e Lissy. Queste infatti sono le ultime volontà del genitore che ha anche raccomandato Tina di prendersi cura del piccolo hotel per famiglie da lui costruito negli ultimi anni.
Tina accetta con entusiasmo il doppio ruolo e vuole rispettare le volontà del padre. Inizialmente trova difficoltà perché il fratellastro Robin si mostra ostile nei suoi riguardi.
Nel frattempo il milionario Nicolas Chandler arriva nella sua proprietà che si trova proprio vicina all’hotel. L’uomo è in cerca di un posto tranquillo. Infatti è stato accusato addirittura di aver ucciso la moglie. Proprio per questo motivo si presenta con il nome di Colin Channing. Cerca di sfuggire all’enorme clamore pubblicitario che circonda la sua figura dopo il fatto di sangue di cui è accusato. Il processo è ancora in corso, ma tutte le prove sembrano essere contro di lui. Anche se Chandler rivendica la sua innocenza.
Una mattina il milionario incontra Tina che ama fare il bagno sulla sua spiaggia privata. Chandler è molto scotese nei suoi riguardi. È chiaro che non ha nessuna intenzione di continuare la conversazione. Tina però riesce lentamente a fargli assumere un diverso atteggiamento. Chandler così comincia a frequentare Tina ed anche i suoi fratellastri.
Il finale del film
Tina deve prendere purtroppo atto che l’ostilità di Robin nei suoi riguardi cresce. Il ragazzo non riesce ad elaborare la perdita del padre e sfoga il suo rancore contro Tina. La ragazza deve lottare per superare l’ostilità di Robin. Le riesce proprio grazie a Chandler. Tina però non conosce ancora la situazione in cui si trova il milionario. E non è a conoscenza della sua vera identità.
Emilie Richards: Amore ritrovato – il cast completo
Di seguito il cast del film Emilie Richards: Amore ritrovato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sophie Schütt – Tina Fielding
- Daniel Morgenroth (Il richiamo del cuore) – Nicholas Chandler / Colin Channing
- Arlen James – Robin
- Molly Leishman – Lissy
- Bettina Kupfer – Debbie
- Hansa Czypionka – Jim
- Paul Gittins – padre di Nicholas Chandlers
- Tainui Tukiwaho – Brandon
- Owen Black – Spencer
- Danielle Cormack – Catherine
- Mia Pistorius – Sherry Chandler