Indice dei contenuti
Il film proposto oggi da Tv8 ha per titolo Ossessione materna. La pellicola, datata 2018, è una produzione statunitense di genere thriller con atmosfere estremamente ansiogene.
La durata è di un’ora e 30 minuti. Presenti anche molte situazioni abbastanza discutibili che rendono la storia raccontata adatta ad un pubblico adulto.
Ossessione materna film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Letia Clouston. I protagonisti sono Sara Miller e Jina Anderson interpretate rispettivamente da Katie Savoy e Penelope Mitchell. Personaggio principale maschile invece è Daniel Miller, marito di Sara, a cui dà il volto Billy Armstrong.
Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Distilled Media. La storia raccontata è ispirata ad una serie di fatti realmente accaduti.
Il titolo originale è The Midwife’s Deception e fa riferimento alla vera protagonista negativa della storia, cioè l’ostetrica, che cerca di rubare il bimbo di una sua paziente.
Ossessione materna – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista una giovane e brillante avvocato in carriera Sara Miller, sposata con Daniel e in attesa del primo figlio. Per rendere il periodo della gravidanza più sereno per Sara, Daniel decide di trasferirsi insieme a lei nella sua casa di infanzia che si trova in campagna.
In effetti Daniel è molto vicino alla moglie. Ambedue cominciano a preoccuparsi del momento della nascita del figlio. Nel frattempo Sara conosce Jina Anderson, una ostetrica qualificata che dopo averla impressionata positivamente, si offre per assisterela nel periodo della gravidanza e del parto.
La giovane si fida oramai totalmente della donna e accetta la sua proposta. In effetti non sa che dietro l’identità di Jina Anderson si nasconde Laurie-Ann Phelps. La falsa ostetrica in effetti ha organizzato un piano diabolico che intende portare a termine a qualunque costo. Infatti il suo fine è portare via a Sara il bimbo che porta in grembo, appena venuto alla luce.
Laurie-Ann Phelps anni addietro era in attesa di una bambina che aveva già deciso di chiamare Eloyse. Purtroppo a 7 mesi avviene un aborto spontaneo e la bimba muore.
Il finale del film
Nella parte finale del film il piano organizzato dalla falsa ostetrica sembra purtroppo procedere speditamente. Una amica di Sara, Allie, si accorge del comportamento troppo ipocrita dell’ostetrica e mette in guardia Sara. Purtroppo Jina se ne accorge, tende una trappola alla povera Allie e la uccide. Come se non bastasse trascina il corpo nel giardino di Sara.
Il fine è fare in modo che la giovane madre in attesa sia considerata un’assassina. In questo modo il tribunale toglierà sicuramente il bambino a Sara.
Quando finalmente Sara si rende conto del pericolo che corre, dovrà fare in modo di salvare prima sé stessa e poi il figlio.
Ossessione materna – il cast completo
Di seguito il cast del film Ossessione materna e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Katie Savoy – Sara Miller
- Penelope Mitchell – Jina
- Billy Armstrong (Shetland 4) – Daniel Miller
- Katie McClellan – Allie
- Nikki Leigh – Kelley
- Matt Clouston – Dr. Collins
- Shea Davidson – Amanda
- Bailee Henderson – Ashley