Indice dei contenuti
Il film proposto questa sera da La5 per titolo Appuntamento a San Valentino. La pellicola è di genere sentimentale, una vera e propria commedia per famiglie, datata 2011.
La produzione è statunitense e la durata è di un’ora e 36 minuti. La distribuzione è della The Hallmark Channel dove il film è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti.
Appuntamento a San Valentino film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Feifer. Protagonisti principali sono Laura e Dylan Connors interpretati rispettivamente da Elisa Donovan e Brad Rowe.
Le riprese si sono svolte tutte a Hawthorne cittadina della California. Gli interni sono stati ricostruiti presso i Pointe Studios sempre a Hawthorne. Inoltre alcune sono state girate anche a New York.
La produzione è della Hybrid in collaborazione con ARO Entertainment e Barnholtz Entertainment. Il titolo originale è Your Love Never Fails.
Una curiosità: Brad Rowe è conosciuto dai telespettatori amanti delle serie televisive per essere stato nel cast di General Hospital che in Italia è andata in onda per 11 anni dal 1982 al 1993. Negli Stati Uniti la serie è ancora trasmessa sul canale ABC ed è giunta alla 57ma stagione.
La vicenda vuole mettere in evidenza l’importanza della famiglia e comunicare un messaggio positivo.
Appuntamento a San Valentino – trama del film in onda su La5
Laura Connors è una madre single, impiegata in un istituto bancario di New York. È divorziata dall’ex marito Dylan che adesso vuole ottenere l’affidamento congiunto della loro figlia Kelsey. Per questo motivo si mette in contatto con Laura e la costringe a recarsi nella sua città natale in Texas.
Una volta arrivata sui luoghi della sua gioventù, immancabilmente tutto il passato riaffiora di nuovo. Laura aveva fatto di tutto per dimenticare quell’epoca della sua esistenza. Invece adesso è costretta a rivivere quanto era accaduto. E soprattutto le circostanze le impongono di rivedere l’ex marito.
Il finale del film
Il tribunale dei minori, nella parte finale del film, rende noto che la seduta per l’affidamento congiunto della figlia è stata spostata. Per un caso singolare avrà luogo proprio nel giorno di San Valentino. Manca ancora parecchio tempo e Laura è costretta a rimanere sul posto.
In questo periodo rivede molti amici di vecchia data, riaggancia amicizie che aveva completamente dimenticato. E soprattutto si riavvicina all’ex marito.
In effetti Laura e Dylan si accorgono con sorpresa di un evento nuovo: l’amore che li ha uniti per tanti anni, non si è mai spento. E adesso sta per tornare più vivo che mai.
Appuntamento a San Valentino – il cast completo
Di seguito il cast del film La mia ossessione e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Elisa Donovan – Laura Connors
- Brad Rowe – Dylan Connors
- Tom Skerritt (Un Natale mai raccontato) – Jack Connors
- Fred Willard – Paul
- Catherine Hicks – Judge Cramer
- John Schneider – Pastor Frank
- Kirstin Dorn – Kelsey Connors
- Victoria Pratt – Anne Marie
- Tracey Gold – Samantha Pierce
- Caia Coley – Judy
- Chonda Pierce – Ms. Chang
- Robert Neary – Dan
- Barry Barnholtz – Bart
- Anna Barnholtz – Cathy
- Tori Stroop – Emma