Indice dei contenuti
Rai 4 propone questa sera in prime time il film dal titolo Turistas. Si tratta di una pellicola che mescola il genere thriller con atmosfere horror.
Ha la durata di un’ora e 33 minuti ed è una produzione statunitense datata 2007.
Turistas film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di John Stockwell. Protagonista è un gruppo di sei giovani composto da Finn e Liam, Alex e Bea e Amy e Pru. Gli interpreti sono rispettivamente Desmond Askew, Max Brown, Josh Duhamel, Olivia Wilde, Beau Garrett e Melissa George.
Le riprese si sono svolte in Brasile in varie location. Tra queste Ubatuba (nello stato di San Paolo in Brasile), Chapada Diamantina e Lençóis (nello stato di Bahia). Molti luoghi di grande bellezza sono stati utilizzati per la prima volta come set cinematografico. Inizialmente le riprese avrebbero dovuto svolgersi in Guatemala.
La produzione della Fox Atomic in collaborazione con Stone Village Pictures, 2929 Productions e Boz Productions.
Una curiosità: il film non è stato apprezzato dal governo brasiliano in quanto sono stati amplificati i pericoli a cui sarebbero sottoposti i turisti.
Turistas – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista un gruppo di ragazzi tutti con la passione per i viaggi. Ed è proprio durante un viaggio che inizia la loro avventura. Infatti dagli Stati Uniti si sono trasferiti in Brasile per una vacanza.
Durante una tappa del percorso un grave incidente rovina il bus dove viaggiavano. Tutti i passeggeri non possono più continuare e scoprono di trovarsi in uno sconosciuto territorio del Brasile. Devono attendere 10 ore per poter usufruire del pullman successivo. Così tutti insieme decidono di esplorare la zona. Attraversano una foresta e si trovano su una spiaggia dove c’è un chiosco ed una discoteca.
Presenti anche molti altri ragazzi. Tutti fanno conoscenza e la serata trascorre tra alcol ed eccessi. A notte fonda si addormentano. Ma quando si svegliano scoprono di essere stati drogati e rapinati di tutto quanto possedevano. Nel frattempo due ragazzi svedesi sono stati uccisi a colpi di machete mentre tentavano di fuggire.
Il finale del film
Nella parte finale del film i ragazzi scoprono che la gente locale non ha nessuna intenzione di aiutarli. Cadono così in preda ad un vero e proprio terrore. Non sanno come muoversi non avendo tra l’altro neanche vestiti di cui disporre.
Molto presto i ragazzi scoprono che la festa in spiaggia e il furto di tutti i loro beni fanno parte di un piano progettato proprio per derubarli. E vengono a sapere che quella parte di spiaggia appartiene ad uno spietato chirurgo a capo di un’organizzazione criminale. L’obiettivo è sequestrare i turisti, a prelevare gli organi vitali e rivenderli a pazienti ricchi che hanno quasi bisogno di trapianti.
La situazione è proprio drammatica. Possiamo anticiparvi che nel gruppo di ragazzi, alla fine, quasi tutti verranno brutalmente uccisi.
Turistas – il cast completo
Di seguito il cast del film Turistas e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Josh Duhamel (Tre all’improvviso): Alex Trubituan
- Melissa George: Pru Stagler
- Olivia Wilde: Bea Trubituan
- Desmond Askew: Finn Davies
- Beau Garrett: Amy Harrington
- Max Brown: Liam Kuller
- Agles Steib: Kiko
- Miguel Lunardi: Dottor Zamora
- Jorge Só: Autista del pullman
- Lucy Ramos: Arolea
- Andréa Leal: Camila
- Gustav Roth: Svend
- Olga Diegues: Annika
- Vanessa Bueno: Young Girl
I doppiatori italiani
- Massimo De Ambrosis: Alex Trubituan
- Giò Giò Rapattoni: Pru Stagler
- Eleonora Reti: Bea Trubituan
- Roberto Gammino: Finn Davies
- Claudia Pittelli: Amy Harrington
- Fabrizio Manfredi: Liam Kuller
- Simone Crisari: Kiko
- Angelo Nicotra: Dottor Zamora