Indice dei contenuti
Il film proposto oggi da Tv8 ha per titolo Falsa identità. La pellicola è di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La durata è di un’ora e 30 minuti. Per la delicatezza degli argomenti affrontati la pellicola è consigliabile ad un pubblico esclusivamente adulto. La produzione è statunitense e il film arriva in Italia in prima visione assoluta.
Falsa identità film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è affidata a Ben Meyerson. Protagonisti principali sono Melanie e Derrick interpretati rispettivamente da Charlotte Graham e Rick Cosnett.
Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles in California. La produzione è della Cartell Pictures.
Il titolo originale è The Wrong Husband che tradotto in italiano significa “il marito sbagliato”.
Il film è stato trasmesso solo su RSI La1 lo scorso 10 aprile 2020.
Falsa identità – trama del film in onda su Tv8
La vicenda del film è incentrata su Melanie sposata con Derrick. I due sono giovani, innamorati e costituiscono una coppia apparentemente perfetta. Ognuno ha una carriera professionale gratificante e il loro ménage matrimoniale non è incrinato da nessuna ombra.
Invece molto presto Melanie si ritrova a vivere un vero e proprio incubo. A farla scivolare nel tunnel della tragedia è la considerazione che il marito Derrick, negli ultimi tempi, è profondamente cambiato. Al punto che lei quasi non lo riconosce più. Le sembra di vivere con un uomo nuovo. Non sa che purtroppo questa è la verità.
Man mano che trascorrono i mesi, Melanie comincia ad avere forti dubbi sul marito. Certo non riesce ad immaginare che accanto a lei non c’è Derrick. Presto comincia a fare per proprio conto delle ricerche. Si rende conto così che l’uomo con il quale condivide la sua vita e la quotidianità matrimoniale non è Derrick. Si tratta di Alex, il fratello gemello che si è insinuato nella sua casa e nella sua vita perché vuole portare a termine un diabolico progetto. Ha in mente di riprendersi la vita che, a suo parere, il fratello gli ha rubato.
Il finale del film
Intanto Melanie comincia a chiedersi dove si trovi Derrick. Suo marito è stato rapito ed è tenuto prigioniero da Alex. Non solo, ma è costretto addirittura ad assistere a tutti i maltrattamenti che il fratello rivolge a Melanie.
La giovane donna si sta chiedendo i motivi per i quali Alex stia facendo tutto questo. Per adesso l’importante è cercare di salvare Derrick. Alex infatti è intenzionato a prendere il posto del fratello accanto a Melanie. E pur di raggiungere lo scopo è disposto anche ad uccidere.
Melanie e Derrick sono in pericolo. Sarà Melanie a salvare lei e il marito.
Falsa identità – il cast completo
Di seguito il cast del film Falsa identità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Rick Cosnett – Derrick / Alex
- Randy Crowder (Il passato bussa alla porta) – Dale
- Charlotte Graham – Melanie
- Forrest Kiyoshi Hoffman – Camiera
- J. Karmi – Elaine
- Keida – Cliente
- John Lacy – Detective Grant
- Cayleb Long – Raymond
- Sofia Mattsson – Alisa
- Harry Morgan Moses – David
- Jeff Rolle Jr. – Rider
- Brytni Sarpy – Eva