Indice dei contenuti
Rai 2 propone nel prime time odierno il film dal titolo La regina del peccato. La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti, è una produzione canadese datata 2018.
La rete diretta da Ludovico Di Meo la propone in prima visione italiana.
La regina del peccato film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia e di Jean-François Rivard. Personaggi principali sono Posy Pinkerton e Jack Wickley interpretati rispettivamente da gli attori Christa B. Allen e Richard De Klerk.
Le riprese si sono svolte in Canada in particolare a Montreal nella regione del Quebec. Nel cast è presente Sergio Di Zio, attore canadese di origini italiane.
La produzione è della Incendo Production. Il titolo originale è The Queen of Sin.
La regina del peccato – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Posy Pinkerton, una giovane donna molto affascinante che però ha un carattere introverso. È chiusa in sé stessa quasi rinchiusa in una campana di vetro dalla quale fa fatica ad uscire. Posy è fidanzata con Tom di professione medico. La giovane ha sempre avuto dei valori morali molto forti ed è stata sempre fedele al legame sentimentale con il fidanzato dottore.
Lei invece ha una fiorente carriera come illustratrice medica. Inoltre è una bravissima artista visiva. La sua vita trascorre tranquilla quando un giorno durante una mostra incontra un uomo d’affari molto bello, affascinante e misterioso. Si tratta di Jack che si presenta come un uomo d’affari. L’uomo rimane subito affascinato da Posy e inizia a farle delle avance.
La ragazza che è sempre stata fedele, non pensa minimamente a tradire i suoi valori.
Quando rivela questo incontro alla cugina Laura, di carattere trasgressivo, viene spronata ad incontrare Jack. Così Posy comincia a pensare seriamente di poter uscire dal guscio di solitudine in cui si trova. Vuole anche fare emergere la sua personalità e crearsi una vita parallela. Per realizzare questo obiettivo si crea una sorta di alter ego che lei stessa chiama la regina del peccato.
Molto presto frequentando Jack, viene trascinata in un vortice pericoloso di trasgressione che va molto più in là di quanto lei stessa avrebbe immaginato.
Il finale del film
In questo modo il crescente desiderio di Posy di libertà e di indipendenza, comincia finalmente ad avere un’importanza sempre maggiore. Inizialmente dialoga con il suo alter ego la regina del peccato. E tutto sembra un gioco soltanto per emanciparsi dalla situazione precedente.
Purtroppo dovrà rendersi conto che sta per entrare in un incubo. E la colpa è di Jack.
La regina del peccato – il cast completo
Di seguito il cast del film La regina del peccato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Christa B. Allen – Posy Pinkerton
- Richard de Klerk – Jack Wickley
- Amber Goldfarb (Un’ultima occasione d’amore) – Laura Pinkerton
- Inga Cadranel – Stella
- Sergio Di Zio – Detective Dagliesh
- Marc Thibaudeau – Charlie
- Dean Armstrong – Alexander Gorser
- Zoé Boivin – Ragazza bionda
- Joelle Jeremie – Tatuatrice
- Don Jordan – Billie