Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film tv dal titolo Segui l’onda. La pellicola è una family comedy datata 2017 con atmosfere da racconto sentimentale.
La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è australiana. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Segui l’onda film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Rhiannon Bannenberg. Protagonisti sono Cora Hamilton interpretata dall’attrice Debby Ryan e la madre Sofia a cui dà il volto Danielle Carter.
Le riprese si sono svolte tutte in Australia in particolare a Kiama, una città costiera a 120 km da Sidney, nello stato del New South Wales.
La produzione è della The Steve Jaggi Company in collaborazione con Head Gear Films e Kreo Films FZ. Il titolo originale è Rip Tide.
Segui l’onda – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata segue la storia di una modella americana Cora Hamilton che da anni deve affrontare quotidianamente la vita frenetica del mondo dello spettacolo. La giovane donna è sopraffatta dal lavoro ed abita a New York.
Da sempre è stata succube della madre Sofia che ha cercato di gestirne la vita seguendo prevalentemente i suoi desideri e non quelli della figlia.
Un giorno stanca di questo affannoso tran tran quotidiano Cora Hamilton decide di staccare con la sua vita frenetica. Ad influenzare questa decisione è stato anche un evento spiacevole avvenuto durante un servizio fotografico. Subito dopo la conclusione delle pose, Cora che si trovava in uno stato di grande emozione, precipita dalle scale. Qualcuno gira il video della caduta e lo mette in rete. Il filmato diventa virale.
Cora allora si reca nella cittadina balneare di Kiama in Australia per trascorrere un periodo di riposo con la zia Margot. Soprattutto vuole allontanarsi dal grande clamore che il video ha suscitato.
In effetti riesce a rilassarsi e molto presto stringe amicizia con Chicka. La nuova amica le insegna il surf. E molto presto conosce un istruttore di surf locale, Tom dal quale è subito affascinata.
Il finale del film
Man mano che trascorre il tempo insieme alla zia Margot, la modella riesce a comprendere come la zia sia riuscita a superare l’immenso dolore per la morte del marito proprio in un clima di grande comprensione sociale. Insieme a lei, Cora comincia a creare una collezione di vestiti a propria firma.
Intanto Sofia, la madre, ha firmato un accordo per Cora che la impegna come volto di una nuova campagna pubblicitaria a New York. A questo punto la giovane modella deve decidere se restare in Australia o tornare nella frenetica New York.
La decisione della giovane donna sarà difficile. Anche perchè sua zia si trova in pericolo e naturalmente Cora accorre da lei.
Segui l’onda – il cast completo
Di seguito il cast del film Segui l’onda e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Debby Ryan – Cora Hamilton
- Genevieve Hegney – Margot
- Andrew Creer – Tom
- Naomi Sequeira – Chicka
- Valerie Bader – Bee
- Aaron Jeffery – Owen
- Jeremy Lindsay Taylor – Caleb
- Danielle Carter (Un marito per due gemelle) – Sofia
- Marcus Graham – Farriet
- Kimie Tsukakoshi – Lily
- Sophie Gray – Demi
- Avani Farriss – Cora da piccola
- Rebecca Montalti – Phoebe
- Suzanne Dudley – Judith
- Georgina Symes – Morgana Fezzari