Indice dei contenuti
Ha per titolo Insegnami a volare la pellicola di genere sentimentale proposta oggi da La5. La durata è di un’ora e 29 minuti. La produzione è tedesca. L’appuntamento è sul canale 31 del digitale terrestre free.
Insegnami a volare – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Christoph Schrewe. Protagonisti principali sono Eva Bauer interpretata da Gesine Cukrowski e suo marito Christian a cui dà il volto Christoph M. Ohrt.
Il titolo originale della pellicola per il piccolo schermo è Fliegen lernen. Ma è conosciuta a livello internazionale con il titolo inglese Learn to fly.
Le riprese si sono svolte a Solingen città della Nordreno-Vestfalia in Germania, nota per la produzione di coltelli, spade e lance. Scene sono state girate anche nei sobborghi. La produzione è della ARD Degeto Film in collaborazione con la H&V Entertainment e la Westdeutscher Rundfunk.Il film è stato presentato in Germania nel 2013 con un buon successo di pubblico.
Insegnami a volare – trama del film in onda su La5
La vicenda raccontata ha come protagonista Eva, una farmacista sposata con Christian. I due si sono separati perchè lui non è riuscito a contenere una improvvisa, folle passione, per una ragazza più giovane. Così abbandona la famiglia per seguire una nuova strada sentimentale. La separazione è difficile da sopportare per Eva che cade in uno stato di grave depressione. Dopo un anno di sofferenza, decide di riprendere le redini della sua vita. E di dimenticare il marito che l’ha tradita e umiliata. Così decide di trasferirsi in un piccolo centro e di rilevare una farmacia. Inizialmente gli affari sembrano procedere nel migliore dei modi.
Ed anche il dolore per la separazione si sta placando. Non sa, però, che Christian è già pentito. E si è accorto di aver fatto una grande sciocchezza. Crede di amare ancora Eva. Ma il destino, in questo momento non sta giocando a suo favore.
Il finale del film
La farmacista, nella sua nuova vita, incontra Hendrik un medico molto bravo più giovane di lei di molti anni. Il dottore aiuta Eva a riconquistare fiducia in se stessa. E la donna si abbandona al sogno di poter ricostruire la sua vita insieme a lui.Il perbenismo dei familiari e della piccola città, presto iniziano ad avere importanza sulla sua reputazione.
Inoltre il timore aumenta quando Eva scopre di essere incinta. Quando Hendrik sa che sta per diventare padre, è enormemente felice. E vuole unirsi ad Eva, una volta che sarà operativo il divorzio dal marito.
Christian, però, ritorna. E le fa capire chiaramente di voler tornare insieme a lei.Potrebbe, però, essere troppo tardi per lui. Intanto Eva ha un aborto spontaneo e la sua vita ricomincia ad essere funestata dall’incertezza.
Dovrà decidere se tornare con Christian oppure non curarsi delle convenzioni ed abbandonarsi all’amore.
Insegnami a volare – il cast completo
Di seguito il cast del film Insegnami a volare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gesine Cukrowski (Un’estate in Portogallo) – Eva
- Franz Dinda – Hendrik
- Christoph M. Ohrt – Christian
- Daniel Heck – Philip
- Lukas Karlsch – Robin
- Nele Kiper – Irmi
- Rick Okon – Emil
- Sybille J. Schedwill – Sonja Gollwitzer
- Lissa Schwerm – Marina
- Kira Winona – Luise