Indice dei contenuti
Per il ciclo Survival thriller Rai4, martedì 16 giugno alle 21.20, manda in onda il film 47 metri.
Si tratta del primo capitolo dello Shark Movie diretto dal maestro del brivido Johannes Roberts, già regista degli horror The Strangers: Prey at night e di The other side of the door.
Il thriller claustrofobico, arrivato nelle sale italiane il 25 maggio 2017, ha riscosso così tanto successo da indurre il regista britannico a realizzare il sequel 47 meters down: Uncaged.
47 metri Rai4 – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Johannes Roberts. Le protagoniste del film sono Mandy Moore, che interpreta Lisa, e Claire Holt nel ruolo di Kate. Matthew Modine invece è Taylor.
Trattandosi di un film sugli squali le riprese si sono svolte principalmente in un set subacqueo, nei Pinewood Studios di Londra. Mentre le scene in esterna sono state girate nella Repubblica Dominicana. La pellicola, della durata di 87 minuti, è distribuita in Italia dalla Adler Entertainment. Il titolo originale del film è 47 meters down.
47 metri – trama del film in onda su Rai4
Le protagoniste del film 47 metri sono due sorelle, Kate e Lisa, che hanno deciso di fare un viaggio in Messico. Una volta giunte nel territorio nordamericano, un gruppo di ragazzi le convince ad immergersi in una gabbia d’acciaio per poter ammirare da vicino gli squali, in tutta sicurezza. Ma una volta in acqua il cavo di sostegno della gabbia si rompe accidentalmente. E così le due sorelle, rimaste intrappolate, si ritrovano a ben 47 metri di profondità.
Come se non bastasse, nel giro di pochi istanti, vengono circondate da alcuni squali bianchi. Kate e Lisa cercano di studiare un modo per mettersi in salvo perché hanno ancora a disposizione solo 60 minuti di ossigeno, prima di morire annegate.
Nel frattempo Javier, uno dei giovani che le aveva convinte a fare questa esperienza subacquea, tenta di legare il cavo per riportarle in superficie. Ma perde la vita perché viene sbranato da uno squalo. Intanto Kate e Lisa, dopo molteplici tentativi, riescono ad agganciare il cavo da sole. E vengono sollevate di 29 metri. Ma sfortunatamente il cavo si spezza nuovamente. E le sorelle si ritrovano ancora una volta in fondo all’oceano.
Il finale del film
Lisa rimane con una gamba incastonata e non riesce più a muoversi. Kate invece, ormai priva di ossigeno, esce dalla gabbia per cercare di recuperare alcune bombole lanciate dai ragazzi della barca. Ma durante il tragitto di ritorno scompare nel nulla.
Nel frattempo Lisa riesce a trascinarne una verso di sé. Ma nel tentativo di recuperare la bombola si procura una grave ferita sulla mano. Nonostante l’infortunio riesce a liberarsi. E a risalire in superficie insieme a sua sorella.
Ma in realtà la ragazza si trova ancora bloccata, da sola, in mezzo all’oceano. Ha avuto una allucinazione in quanto l’uso prolungato delle bombole provoca una narcosi da azoto. Kate muore, mentre Lisa viene salvata dalla Guardia Costiera.
47 metri Rai4 Il cast completo
Di seguito il cast del film 47 metri e i rispettivi personaggi interpretati:
- Mandy Moore: Lisa
- Claire Holt: Kate
- Mayra Juarez: Sammie
- Santiago Segura: Ben
- Yani Gellman: Louis
- Matthew Modine: Taylor
- Chris J. Johnson: Javier.