Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi in prima visione televisiva il film dal titolo Inga Lindstrom: Una blogger in cucina. La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti, è di genere romantico sentimentale.
La produzione è tedesca ed è datata 2017. Ricordiamo che con lo pseudonimo di Inga Lindstrom si firma la scrittrice tedesca Cristiana Sadlo, autrice di molti romanzi rosa dai quali sono stati tratti molti tv movie per il piccolo schermo.
Inga Lindstrom: Una blogger in cucina – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ulli Baumann. Protagonisti principali sono Jule e Bille interpretati da Anna Hausburg e Christian Martin Schäfer.
Le riprese si sono svolte tutte in Svezia, nazione prescelta per i tv movie della serie Inga Lindstrom. La produzione è della Bavaria Fiction.
Il titolo originale è Inga Lindström: Kochbuch der Liebe.
Una curiosità: il Tv movie prossimamente andrà in onda sulla ZDF il 5 luglio 2020 in prima serata. In particolare si tratta del quinto episodio della quattordicesima stagione della serie Inga Lindstrom. Inoltre tutto il ciclo si compone, fino ad ora, di 85 film per la tv.
Inga Lindstrom: Una blogger in cucina – trama del film in onda su Canale 5
La trama del tv-movie ha come protagonista Jule, una foodblogger molto nota che tiene dei corsi di cucina nella scuola di sua madre Birthe. Le sue ricette sono incentrate sull’amore.
Il corso che adesso sta realizzando ha per titolo “L’amore passa per la tavola“. Jule è fidanzata con Ole che si trova a New York. La giovane blogger ha intenzione di trasferirsi nella megalopoli americana per sposarsi e formare una famiglia con l’uomo che ama. Per adesso però continua ad aiutare la madre.
Un giorno le viene offerto di viaggiare per il mondo per un programma televisivo gestito dallo chef Vincent August, una sorta di chef Alessandro Borghese di casa nostra. Ma Jule rifiuta.
La sua specialità è di avere un piatto adatto per ogni fase dell’amore. Ma lei però non ha ancora scoperto il vero connubio tra l’amore e la cucina. Subito dopo viene fatta a Jule una proposta di lavoro irresistibile in un ristorante di New York.
Il finale del film
Accade però un evento che sconvolge completamente la sua esistenza. Si iscrivono al suo corso due fidanzati Bille e Hanna. Tra una lezione e l’altra Jule aiuta tutti gli iscritti al suo corso a comprendere come il cibo faccia bene all’amore.
Man mano che trascorrono i giorni Jule e Bille si avvicinano sempre di più. Eppure nessuno dei due si dichiara pronto ad abbandonare i rispettivi partner. I due innamorati continuano così a tergiversare e perdere tempo. Fino a quando un giorno Ole non si presenta in Svezia da Jule.
A questo punto la giovane foodblogger dovrà decidere davvero quale sarà il suo futuro.
Inga Lindstrom: Una blogger in cucina – il cast completo
Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Una blogger in cucina e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anna Hausburg – Jule
- Christian Martin Schäfer – Bille
- Maria Bachmann – Birthe
- Christina Petersen – Lotte
- Sebastian Kaufmane – Ole
- Anna von Haebler – Hanna
- Felix von Manteuffel (Il silenzio degli uomini) – Jasper
- Jonas Minthe – Felix
- Ingrid Mülleder – Astrid
- Frank Vockroth – Soren
- Daniela Preuß – Marlen
- Benjamin Trinks – Karl
- Aviad Arik Herman – Wedding Planner
- Lina Fredlund – Fioraia
- Börje Lundberg – Chef Vincent August