Indice dei contenuti
Ha per titolo In fuga per mia figlia il film che Tv 8 manda in onda oggi. La pellicola è di genere thriller con forti incursione nel genere drammatico e con scene all’insegna della suspense, La durata è di un’ora e trentacinque minuti, la produzione è canadese ed è datata 2011. La visione è consigliata ad un pubblico adulto per la delicatezza delle situazioni raccontate.
In fuga per mia figlia – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Grant Harwey. La protagonista principale è Amy Kettering interpretata da Molly Parker. Intorno a lei ruotano molti personaggi comprimari, compresa sua figlia, la piccola Emily a cui dà il volto Natasha Calis. Ma ci sono anche Lochlyn Munro e Susan Hogan
Il soggetto e la sceneggiatura sono di Ron Oliver. Il titolo originale è Gone.
Le riprese si sono svolte in Canada dove è ambientata la vicenda raccontata.
La produzione è della Pitchblack Pictures in collaborazione con la Daniel L. Paulson Productions.
In fuga per mia figlia – trama del film in onda su Tv8
Amy è una infermiera con un doloroso passato alle spalle. È sopravvissuta ad una serie di violenze che i telespettatori possono parzialmente vedere in alcuni flashback. La donna è stata aggredita in un parcheggio con effetti devastanti sulla sua personalità. Infatti la signora Parker è in cura da uno psicologo. Per autodifesa, va a lezione di karate ed ha imparato a usare la pistola.
Parker è separata dal marito David Kettering che di mestiere è meccanico. Ma l’uomo è preoccupato per lo stato di salute in cui si trova la moglie. E sta cercando di ottenere la custodia esclusiva della piccola Emily. Un giorno Amy Parker va a prendere la figlia a scuola, ma le dicono che la ragazzina è andata via con un parente.
Poco dopo riceve la telefonata di uno sconosciuto che si qualifica come il rapitore di Emily. Ad Amy viene ordinato di uccidere uno dei pazienti dell’ospedale dove lavora. Deve obbedire prima di mezzanotte, altrimenti il corpo di Emily senza vita sarà abbandonato nei pressi del fiume.
Il finale del film
Amy è decisa a non sottostare al ricatto. E inizia ad indagare per conto proprio. Vuole tentare di localizzare il posto dopo la bimba potrebbe trovarsi. Molto presto scopre che, dietro il rapimento di Emily si nasconde una fitta rete di trame, imbrogli, affari oscuri che coinvolgono i colletti bianchi della città. Emily è solo il mezzo a cui ricorrere per liberarsi di uno scomodo personaggio. Ed è stata scelta la madre, infermiera nell’ospedale dove l’uomo è stato ricoverato. Si tratta della medesima persona che si vede all’inizio del film, mentre corre a perdifiato.
Le scene finali si susseguono a ritmo serrato. E la stessa vita di Amy è in pericolo, nel tentativo di salvare la figlia.
In fuga per mia figlia – il cast completo
Di seguito il cast del film In fuga per mia figlia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Molly Parker (Divorce) – Amy Kettering
- Lochlyn Munro – David Kettering
- Susan Hogan – Louise Turner
- Natasha Calis – Emily Kettering
- Venus Terzo – Paula Stronin
- Adrian Holmes – Duncan Hall
- Sonja Bennett – Liz Cook
- Peter Bryant – Dennis Baldwin
- John Shaw – Borden
- Kristina Agosti – Bambinaia Gail
- Andrew Airlie – Terapista
- Jax Smith – Mrs. Channing
- Buster Kane – Ufficiale Black Paul
- Lori Triolo – Detective Carter
- Derek Lowe – Forensic Technician