Indice dei contenuti
Il film proposto oggi da La5 ha per titolo Emilie Richards: Nostalgia di Sandy Bay. La pellicola è di genere sentimentale, una commedia romantica tratta dall’omonimo romanzo di Emilie Richards, scrittrice americana con all’attivo oltre 50 romanzi d’amore contemporanei e altri libri di genere giallo poliziesco.
La durata è di un’ora e 29 minuti, la produzione è tedesca ed è datata 2011. La pellicola è aperta ad un pubblico trasversale e precedentemente è andata in onda su Cine Sony oltre che su Canale 5.
Emilie Richards: Nostalgia di Sandy Bay – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Oliver Dommenget. Protagonisti principali sono Antoinette ‘Toni’ Deveraux interpretata dall’attrice Nina Bott e il dottor Sam Long a cui dà il volto Kai Schumann. Altro personaggio maschile significativo è Timothy ‘Tim’ Deveraux il marito di Antoinette interpretato da Christoph Grunert.
Le riprese si sono svolte tutte in Nuova Zelanda come la maggior parte dei film del ciclo Emilie Richards. La produzione è della Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft.
Il titolo originale è Emilie Richards – Sehnsucht nach Sandy Bay.
Emilie Richards: Nostalgia di Sandy Bay – trama del film in onda su La5
La vicenda raccontata ha come protagonista Antoinette Deveraux, una psicoterapeuta molto brava e sposata purtroppo infelicemente. Suo marito, il geologo Timothy Deveraux, è sempre impegnato con il lavoro. Trascorre molto tempo in viaggi all’estero lasciando la moglie sola e senza nessuna prospettiva. Tra l’altro il geologo non si accorge di trascurare la moglie che ad un certo punto reagisce.
Antoinette decide di prendersi una vacanza insieme all’amica Rosy. Ed è proprio durante il viaggio che la sua vita cambia radicalmente. Infatti incontra il dottor Sam Long, un uomo molto affascinante dal quale rimane immediatamente colpita. In effetti anche il medico rimane favorevolmente impressionato da Antoinette che accetta la corte dell’uomo. Tra l’altro ad unire Sam Long e Antoinette è lo spirito ecologista. Infatti una sera accade per caso un incendio doloso in una riserva naturale ed ambedue si prodigano per spegnerlo.
In effetti poi vengono a sapere che quella riserva naturale era nel mirino di una società mineraria australiana. E incaricato del compito di deteriorarla, era proprio il geologo Timothy Deveraux.
Il finale del film
Quando Antoinette decide di parlare col marito della sua nuova situazione sentimentale, ancora una volta l’uomo non le presta attenzione. Molto presto però dovrà fare i conti con una realtà molto dura. La moglie lo sta escludendo completamente dalla sua vita.
Emilie Richards: Nostalgia di Sandy Bay – il cast completo
Di seguito il cast del film Emilie Richards: Nostalgia di Sandy Bay e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nina Bott (Rosamunde Pilcher: Le ali della speranza)- Antoinette ‘Toni’ Deveraux
- Kai Schumann – Dr. Sam Long
- Dave Jamieson – Claude
- Gina Vanessi – Joyce
- Paige Henry – Laurie
- Teresa Harder – Rosy Wheeler
- Christoph Grunert – Timothy ‘Tim’ Deveraux
- Aleni Tufuga – Paul
- Charlie Bleakley – Leon
- Dwayne Cameron – Schwarzhaariger Brandstifter
- Cohen Holloway – Braunhaariger Brandstifter